Gli accessori bagno più trendy e tecnologici

Quando si pensa al bagno vengono in mente tante cose, ad esempio gres porcellanato, mosaici e piastrelle. Nel tempo gusti ed esigenze cambiano e anche il bagno cambia volto e spesso è quasi difficile riconoscerlo per chi è legato a tempi e stili ormai passati.

Il bagno di oggi è sempre più simile ad un’attrezzata SPA, c’è chi lo ama classico, ma anche chi apprezza che in questa stanza della casa, così particolare, entri la tecnologia.

Le nostre case sono sempre più tecnologiche e in molti casi il bagno non fa certo eccezione. Docce e vasche ne sono un ottimo esempio, così come la rubinetteria, i mobili, ecc.

Un capitolo dedicato lo meritano gli accessori bagno, che spesso diventano un modo facile e piuttosto economico per dare personalità anche al più anonimo dei bagni.

Su questo fronte i più trendy sono senza dubbio caratterizzati da linee moderne ed essenziali, senza disdegnare qualche richiamo etnico e in molti casi un’elevata componente tecnologica.

Possiamo dire che spesso, gli accessori più trendy sono anche quelli più innovativi e hi tech. Non solo devono arredare, dando un tocco di personalità, ma devono rivelarsi utili e migliorare l’esperienza d’uso dell’utente.

Spesso basta veramente poco per dare un volto nuovo, più moderno e funzionale ad un bagno. Come detto molti sognano di farsi in casa un piccolo centro benessere, ma spesso spazi e costi non lo rendono possibile, con piccoli accorgimenti e magari con i giusti accessori si può comunque senza dubbio migliorare di molto il proprio bagno.

Accessori Bagno

Un elegante set con dispenser di sapone liquido e contenitori per saponette, spazzolino, ecc. oltre ad aiutarci a fare ordine, può dare carattere alla stanza.
Possiamo scegliere accessori con colori accesi, linee moderne o più retrò e se abbiamo dei bambini magari qualcosa di simpatico, ispirato ai loro cartoni animati preferiti.

Degli eleganti profumatori, che sembrino sculture di arte contemporanea o magari elementi naturali possono creare la giusta atmosfera, così come qualche candela, profumata o meno, in base ai propri gusti.

Anche qualche pianta aiuta ad arredare, a patto di sceglierla della giusta dimensione e di alloggiarla in un vaso che sia coerente con il resto dell’arredo.

Scegliere gli accessori per il bagno dovrebbe essere un momento di divertimento, nel quale dare sfogo alla propria creatività, ma non scordate anche di pensare sempre all’utilità, ad esempio prevedete un cestino dei rifiuti, anche in questo caso il suo design può dare personalità alla stanza.

 

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By
Ultimi articoli
Da non perdere
  • Guida vacanze

    Una esclusiva rassegna dei luoghi più incantevoli del mondo: dalle Seychelles alle Mauritius, la Liguria con le 5 terre, le Canarie...

ebook gratuito tagli capelli 2015

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2015 anche su mobile