15 Tendenze Moda Uomo Abbigliamento Inverno 2018 2019

MODA UOMO ABBIGLIAMENTO INVERNO 2018 2019

La stagione autunno inverno 2018 2019 è alle porte, perciò è il momento giusto per iniziare a pensare cosa va di moda e a quali sono le principali tendenze per quanto riguarda l’abbigliamento maschile.

Le risposte ci arrivano direttamente dalle più prestigiose sfilate fall winter 2018 2019 di Londra, Milano, Parigi e New York dove stilisti come Fendi, Prada, Louis Vuitton, Lanvin, Moschino, Bottega Veneta, Alexander McQueen, Gucci, Dolce&Gabbana, Balmain, Kenzo, Calvin Klein e molti altri hanno dato una loro creativa interpretazione di come dovrebbe vestire l’uomo quest’inverno.

Il filo conduttore è un abbigliamento pensato come ad un’armatura, progettata per proteggere chi lo indossa. Via libera infatti a giacconi d’ispirazione vigili del fuoco, cappotti oversize, giubbotti shearling nei quali avvolgersi nelle giornate più fredde, cappotti in pelle che comunicano autorevolezza e ancora abbigliamento a strati sovrapposti e piumini super imbottiti.
Il super casual estivo lascia spazio ad una moda decisamente più glam e scintillante per la sera dal taglio sartoriale di lusso.

Per chiarirsi meglio le idee, vi consiglio di scoprire le principali tendenze della moda abbigliamento maschile inverno 2018 2019, ammirando le foto qui di seguito scattate alle sfilate appena citate:

15 Tendenze Moda Uomo Abbigliamento Inverno 2018 2019

Logomania

Giacconi d’ispirazione divisa vigili del fuoco con dettagli catarifrangenti

Giacche e Cappotti oversize

Abbigliamento uomo stile Western

Abbigliamento a strati sovrapposti

Abbigliamento in velluto

Giacche e Cappotti in pelle

Giubbotti Shearling (montone)

Piumini imbottiti

Abiti da sera glam, luccicanti e dai toni metallici

Fantasia a quadri

Fantasia a righe (abiti gessati)

Stampe animalier

Fantasie floreali/broccato

Stampe a fumetti

Allora ragazzi cosa ne pensate? Come sempre il buon gusto sta nel dosare in modo equilibrato i vari abbinamenti e tendenze per non scivolare nell’eccesso…a meno che a voi l’eccesso non piaccia!

Fonte foto: vogue.fr

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By
Ultimi articoli
Da non perdere
  • Guida vacanze

    Una esclusiva rassegna dei luoghi più incantevoli del mondo: dalle Seychelles alle Mauritius, la Liguria con le 5 terre, le Canarie...

ebook gratuito tagli capelli 2015

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2015 anche su mobile