HomeCollezioniAcconciatureHai il viso tondo? Ecco il taglio di capelli che fa per...

Hai il viso tondo? Ecco il taglio di capelli che fa per te

Quando pensi al taglio di capelli che vuoi scegliere per valorizzare il tuo look, non puoi fare a meno di prendere in considerazione la forma del tuo viso: a seconda delle sue caratteristiche devi variare l’acconciatura, magari seguendo i consigli degli hair stylist più celebri.

Per un viso tondo, per esempio, la raccomandazione è quella di puntare su capelli lunghi e scalati: con una soluzione di questo genere, infatti, si ha la possibilità di affinare il volto, dal momento che si ha a che fare con una chioma lunga, meglio ancora se arriva oltre le spalle. Ciò che conta è che la piega sia mossa e che la scalatura non sia solo accennata ma risulti ben evidente, decisa e altrettanto visibile.

In virtù di tale accorgimento, i capelli restano a livelli differenti, fino a toccare il seno. Per quel che riguarda la riga, dovrebbe essere laterale: il tocco finale può essere rappresentato da un ciuffo scalato e sfilato, che discende leggermente verso il volto per dare l’impressione di un ovale più armonico.

Taglio capelli lunghi per viso tondo

Se, però, non si vuole proprio rinunciare a una riga centrale, ai due ciuffi che contornano la faccia deve essere garantito un volume adeguato. Lo styling è il fattore decisivo che ti permette di tenere i capelli sopra le spalle anche nel caso in cui tu abbia un viso tondo. Una soluzione da valutare è quella che chiama in causa il bob, decisamente di tendenza in questi mesi.

Taglio capelli a caschetto

La piega non può non essere molto mossa. Il motivo è presto detto: se i capelli corti sono mossi, le loro onde contribuiscono a dare volume, così che l’attenzione non sia più concentrata sulla forma tonda del viso ma sia diretta verso la chioma stessa. Ecco il segreto per fare in modo che perfino un taglio di capelli medio sia in grado di dare valore e impreziosire un viso per niente allungato.

Tagli capelli adatti al viso tondo

Per quel che riguarda i capelli corti, invece, occorre optare per un taglio pixie preciso, a patto che sia ben definito: ciò vuol dire che le estremità che contornano il volto devono essere tagliate a raso, in modo tale da mettere in evidenza gli zigomi e gli occhi, come dimostra l’acconciatura molto particolare dell’attrice Ginnifer Goodwin.

Taglio corto per viso tondo

Tieni sempre presente che anche la migliore acconciatura è destinata a svanire nel giro di breve tempo se non utilizzi dei prodotti adeguati: tieni sempre Feel Your Look come punto di riferimento per ogni tuo acquisto.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli