HomeCollezioniLe tendenze per l'abbigliamento bambini 2019

Le tendenze per l’abbigliamento bambini 2019

Pitti Bimbo 87 è la rassegna a cui fare riferimento se si vuol scoprire quali saranno le prossime tendenze in tema di abbigliamento per i bambini.

La moda baby, anche nella primavera e nell’estate 2019, sarà sempre più simile a quella degli adulti, ma vale la pena di entrare più nel dettaglio per scoprirne tutti i particolari. Una particolare attenzione viene riservata, per esempio, agli abitini dei neonati, per quanto si parli di vestiti e di tutine che sono destinate a essere indossate per pochi mesi, se non addirittura per poche settimane.

Il ricorso ai materiali naturali è una scelta che viene adottata con frequenza sempre maggiore, non solo in un’ottica etica ma anche per i vantaggi pratici che essi garantiscono: la ciniglia e il popeline di cotone sono i più apprezzati, soprattutto nelle tonalità cromatiche più tenui come l’ecrù, il panna e il bianco.

Fantasie e disegni per i bambini

Le gonne a ruota saranno un must per i bambini, insieme con i pagliaccetti più ampi: il tema bucolico è solo uno tra i tanti scelti per disegni e fantasie, ma accanto a fiori ed elementi naturali ci sarà spazio anche per elementi più pop.
Tinta unita, invece, per le tutine destinate ai maschietti, che però potranno anche mostrare fantasie a quadri di varie dimensioni.

A ben guardare, tuttavia, sarà l’abolizione del genere la tendenza più vera e importante, nel senso che i complementi e le tutine vedranno sparire le tinte tradizionali – l’azzurro per i maschi, il rosa per le femmine – che di solito definiscono il sesso dei bambini. Via libera, invece, a colori come il verde acqua e il giallo chiaro, ma anche a toni più neutri. Le fantasie più esplicite, a loro volta, cederanno il passo a motivi appena accennati, che offrono un pregio di non poco conto: la versatilità, che li rende adatti sia ai lui che alle lei.

Le mode per le femminucce

Marchi di alta qualità come mc2 saint barth avranno ancora un ruolo di primo piano nella definizione dei trend. Il minidress sarà uno dei punti di forza per le bambine di qualsiasi età, con un ricco e variegato assortimento di modelli, non solo aderenti ma anche più ampi, con molteplici soluzioni sbarazzine e corte, tra colletti dal sapore bon ton e bottoni di grandi dimensioni. Microfantasie dal mood romantico e tinte pastello saranno decisivi nel definire il loro stile.

Le fantasie tropicali

Negli abitini primaverili ed estivi che vedremo indossare dalle bambine nel 2019 sarà lasciato grande spazio anche alle fantasie tropicali, specialmente se mostrate su abiti a sacco studiati e realizzati per essere portati morbidi.
La debita attenzione allo stile non compromette mai la comodità e deve sempre assicurare movimenti liberi e confortevoli.

Il fucsia, l’arancione e tutti gli altri colori più accesi continuano a essere i preferiti dai designer, ma per le giovanissime esponenti del gentil sesso ci sarà spazio anche per il carta da zucchero e il senape: i mezzi toni, insomma, che insieme con il polvere e il pesca sapranno valorizzare abiti e top impreziositi da ruches e valorizzati da balze che non potranno non rievocare evidenti ispirazioni vintage.

Tra passato e presente

A proposito di vintage, è lecito attendersi anche un’invasione di frange in stile anni Venti, ma reinterpretate in un’ottica contemporanea. Infine, i modelli di abiti più diversi saranno pieni di pois di tutte le dimensioni.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli