HomeCollezioniPapillon in Legno: Moda Uomo Inverno 2018 2019

Papillon in Legno: Moda Uomo Inverno 2018 2019

Il Papillon uomo in legno si riconferma must-have dell’inverno 2018 2019

A differenza di quanto si potesse immaginare un paio d’anni fa, la moda del papillon in legno, non è una meteora che nel giro di qualche stagione è caduta nell’oblio, anzi, sta continuando inesorabile la sua ascesa con sempre più marchi che li produce nelle più svariate tipologie, fantasie e forme.

Il papillon in legno è nato quasi per gioco dall’estro creativo di Luca Di Girolamo, un trentenne che dopo un’estate passata a lavorare in una falegnameria, ha realizzato per se stesso proprio questo accessorio così classico ed allo stesso tempo giovanile ed originale.
Da quel primo papillon in legno, nel 2016, Luca ha aperto una sua azienda dal nome DiGillon che realizza ed esporta anche all’estero le creazioni made in Italy.

Papillon in legno moda uomo inverno 2018 2019 470x361 - Papillon in Legno: Moda Uomo Inverno 2018 2019

Il papillon chiamato anche farfallino o bow-tie, in generale è un accessorio maschile indispensabile per completare l’outfit elegante in occasione di cerimonie ed eventi formali, ancor più della cravatta.
Al giorno d’oggi si è reinventato in chiave moderna e pur mantenendo le sue caratteristiche di eleganza si presta ad outfits meno cerimoniosi, più giovanili e casual chic.

Papillon in legno mani di Fatima 470x226 - Papillon in Legno: Moda Uomo Inverno 2018 2019

I brand più affermati nella realizzazione di papillon in legno sono: DiGillon, Woodillom, iWoodoo, Gigetto1910, LordDandy etc…è scontato dire che sono venduti anche su Amazon, per scoprirli basta che CLICCATE QUI!

Possiamo essere fieri di come l’Italia riesca sempre a distinguersi e ad essere un punto di riferimento a livello mondiale nel settore della moda.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli