HomeSvago22 Simboli per piccoli Tatuaggi femminili: 76 Immagini

22 Simboli per piccoli Tatuaggi femminili: 76 Immagini

Se state valutando di farvi un piccolo tatuaggio femminile ecco a voi 22 idee di simboli con relativo significato e ben 76 immagini da cui tratte ispirazione.

Un tatuaggio è un ramo d’arte e noi ragazze lo possiamo considerare oltre che un accessorio unico anche un’espressione di noi stesse, della nostra personalità e del nostro mondo interiore.

Anche i piccoli tatuaggi possono essere pieni di significato profondo e personale

22 SIMBOLI per PICCOLI TATUAGGI FEMMINILI: SIGNIFICATO e IMMAGINI

1- Albero della Vita

L’albero della vita ha diversi significati: forti legami familiari, l’immortalità, l’eternità, la conoscenza, la saggezza, la forza, la protezione, l’abbondanza, la crescita, il perdono e la salvezza.

2- Ancora

Il simbolo dell’ancora rappresenta la sicurezza, in quanto facendo riferimento alla navigazione è l’unico strumento che garantisce alla nave di rimanere ferma nel mare.
L’ancora simboleggia anche la speranza, da qui la citazione di Sant’Ambrogio “Come l’ancora gettata in mare protegge la nave dall’essere trascinata via e la tiene salda nella sua posizione, così la speranza tiene salda e rinforza la fede”.
Infine la salvezza e la stabilità, l’ancora infatti fornisce un appiglio sicuro, la si può considerare come un punto fermo della propria vita o anche come “ancora di salvezza” per indicare per esempio l’importanza della famiglia o di una persona in particolare.

3- Chiave di Violino/note musicali

Chi si tatua una chiave di violino denota una grande passione per la musica.

4- Coccinella

La coccinella è un simbolo di buona fortuna, prosperità, felicità e gioia. E’ un piccolo tattoo che si presta bene ad essere tatuato sul dito, sul polso, dietro l’orecchio, sulla caviglia, sulla spalla o sul fianco.

5- Colibrì

Il colibrì, un uccellino unico ed elegante, sbatte le ali 50 volte al secondo o anche di più; può librarsi in quasi tutte le direzioni, anche all’indietro e capovolta.
Il colibrì è simbolo di gioia e di amore ma può anche esprimere energia, agilità e rapidità.

Foto tatuaggi piccoli uccellini colibri

 

6- Diamante

Il diamante simboleggia le virtù morali come la sincerità e la fedeltà, è il simbolo della limpidezza, della perfezione ma anche della resistenza.
Può simboleggiare qualcosa o qualcuno di molto prezioso per noi, per esempio riportando all’interno la lettera iniziale di un nome o una data.

7- ECG

L’ECG è un token costante che la vita è preziosa e che ogni momento di essa deve essere apprezzata.
Può anche essere tatuato per onorare la memoria di una persona amata.

8- Elefante

Il tatuaggio di un elefante simboleggia lealtà, grande devozione verso la propria famiglia e saggezza.

9- Farfalla

Da uovo a bruco a crisalide e infine a mozzafiato farfalla. E’ un simbolo di bellezza. Può anche significare anima pura e delicata in cerca di rinascita.

10- Fior di Loto

Nella tradizione culturale orientale era visto come espressione della perfezione, della bellezza e della purezza, mentre il popolo Egizio lo riteneva il simbolo della speranza, della salvezza e della rinascita.

Tatuaggi fior di loto interno polso

 

11- Frecce

Le frecce significano “sempre avanti” quindi di andare sempre avanti nella vita con nuove ambizioni.
Due frecce incrociate rappresentano amicizia e spesso sono tatuate in coppia.

12- Giraffa

Un tatuaggio con il simbolo della giraffa significa “puntare sempre in alto” e “guardare i problemi dall’alto verso il basso”.
Solitamente i piccoli tattoos con la giraffa si eseguono sulla caviglia o sull’avambraccio.

13- Gufo

Il gufo simboleggia mistero, saggezza e intelligenza.

14- Hamsa/Mano di Dio

Il tatuaggio dell’immagine della mano di Dio (Hamsa) è considerato un amuleto di protezione e di guida.

 

Piccoli tatuaggi HAMSA la mano di Dio

 

15- Impronte digitali

Le impronte digitali di ogni individuo sono uniche, quindi tatuarsi le impronte di un’altra persona significa portarla con sè per sempre.
Possono essere abbinate ad altri elementi come a cuori, ad animali o al simbolo dell’infinito.

16- Mandala protettivo

Un Mandala è molto simile ad un fiore, invece è un simbolo spirituale e rituale nelle religioni indiane.
Si ritiene che tatuarsi un Mandala allontani tutte le energie negative e che sia una calamita per energie, eventi e sentimenti positivi.

17- Piuma

La piuma significa libertà, leggerezza e saggezza. Quella colorata di pavone può significare anche bellezza ed amore eterno.

18- Rondine

Il simbolo della rondine come uccello significa libertà e voglia di viaggiare e di emigrare. Questi però non sono gli unici significati per un tatuaggio con la rondine, infatti è visto anche come simbolo di esaltazione familiare, di purezza e di acutezza intellettuale.

19- Rosellina

Una piccola rosa tatuata in qualsiasi punto di un corpo femminile, esalta la sua bellezza e il suo fascino.
E’ un simbolo di bellezza e di amore, infatti può rappresentare una storia d’amore importante, l’amore eterno oppure se con le spine può ricordare una storia dolorosa.

Piccoli tatuaggi di roselline sul polso e sulla spalla

 

20- Rosa dei Venti

Il tatuaggio della bussola e della rosa dei venti era comune tra i marinai in quanto considerato un porta fortuna, un simbolo di protezione e di guida durante la navigazione in acque insidiose, la stella polare infatti era la fonte più attendibile per orientarsi via mare.

21- Soffione/dente di leone

Il soffione o Dente di Leone simboleggia la libertà ma anche che la vita umana può essere imprevedibile ed effimera, proprio come il soffione disperde tutti i suoi pistilli nell’aria con un soffio di vento.
Il suo significato è così descritto in poche semplici parole “Goditi ogni momento della vita e fa ciò che conta davvero per te”.

22- Sole e Luna

Il sole rappresenta l’energia maschile, la luce e il calore, mentre la luna è il simbolo del principio femminile e della creazione, sono i due opposti della natura che si fondono per creare un’unità armonica alla ricerca dell’equilibrio.
E’ simile all’unione dello yin e dello yang.

A questi si possono aggiungere altri simboli come: il gatto, l’infinito, il quadrifoglio, il nodo trinity, il ramo di fiori di ciliegio, il cuoricino, la libellula, il delfino, le ali, la corona, le stelle, i fiocchi di neve, la chiave, l’acchiappasogni etc…

Ed ora potete prendere ispirazione dalla galleria di foto di piccoli tatuaggi femminili qui di seguito!

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli