HomeSvagoCapodanno 2015 in Piazza a Roma: Concerti e Feste

Capodanno 2015 in Piazza a Roma: Concerti e Feste

Il Capodanno 2015 in Piazza a Roma come tradizione prevede concerti e feste gratuite!

Durante la presentazione del cartellone degli eventi, il Sindaco Marino ha così commentato: “Nonostante le difficoltà economiche il Comune vuole onorare gli appuntamenti tradizionali come il capodanno, se sarà brutto tempo gli artisti mi hanno detto che si metteranno gli impermeabili gialli e balleranno lo swing sotto la pioggia”.

Il Circo Massimo ospiterà il Concertone gratuito di Capodanno con i Subsonica e Mannarino!

Il concerto inizierà alle ore 21.30 e sarà condotto da Gioia Marzocchi ( dalle 22.00 sarà trasmesso anche su Radio1), aprirà le musiche il gruppo Spiritual Front, seguiranno i rapper Gemitaiz & Madman, dopodiché Mannarino fino a mezzanotte quando salirà sul palco anche il Sindaco per il conto alla rovescia. Da mezzanotte in poi animeranno la notte i Subsonicadj set con Daddy G, Grantley “Grant” Marshall!

Non solo tanta musica ma anche balli al ritmo di swing ai Fori Imperiali!

La strada dei Fori Imperiali dalle ore 20 alle 22 si trasformerà nella swing Street, la 52esima strada di New York, un mega party tra gli anni ’30 e ’60!

Il gruppo romano dello Swing circus animerà il vintage party con due palcoscenici con orchestre e dj, ballerini di Lindy Hop e danzatori professionisti.
Il pubblico sarà coinvolto nella sfilata della band, come in un vero show.

A rendere tutto ancora più swing, le facciate dei palazzi storici vedranno le proiezioni di immagini di repertorio della Swing Era e video mapping.

Alle 22 sul palco dell’Altare della Patria si esibirà l’Orchestra operaia di Massimo Nunzi e i performer della Compagnia Opificio in Movimento mentre sul palco al Largo Corrado Ricci il meglio del jazz anni ’30 e ’40 con la Swing Valley Band.

A Mezzanotte come di consueto il cielo di Roma sarà illuminato dai Fuochi d’Artificio!

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli