HomeSvagoIdee Ghirlande Natalizie Fatte a mano

Idee Ghirlande Natalizie Fatte a mano

Ecco alcune idee di Ghirlande natalizie fatte a mano o fai da te, pronte per essere realizzate ed essere appese alle nostre porte d’ingresso per augurare Buone Feste!

Corone e ghirlande natalizie le vendono ormai ovunque, ma se si ha del tempo e si ama il fai da te, perchè non realizzarle personalmente creando qualcosa di originale magari con un tocco personale?
Inoltre può essere una buona idea per riciclare qualcosa, per risparmiare un po’ e soprattutto se si hanno dei figli per passare del tempo assieme in modo creativo.

Vediamo passo per passo come realizzare la ghirlanda con la tela di juta (minimo 4 mt. di lunghezza per circa 8-9 cm di larghezza) e una base in fil di ferro, acquistabili in merceria o nei negozi di bricolage.
Ghirlanda natalizia passo 1

Fissate l’estremità della tela facendola passare attraverso i ferretti della base in modo alternato, questo per tenere ferma la striscia finchè si compone la ghirlanda. (Vi conviene tagliare la tela in strisce lunghe per riuscire a lavorare meglio).

Ghirlanda natalizia passo 2

Sollevate la striscia di circa 5-6 cm in modo tale che la corona risulti bella vaporosa. Fate passare il nastro sulla seconda lamella e ripetete l’operazione avanti e indietro finchè la struttura della base non si veda più.

Ghirlanda natalizia passo 3

Ghirlanda natalizia passo 4

Ghirlanda natalizia passo 4B

Continuate così per tutta la base cercando di riempirla il più possibile. Fate scorrere le balze di juta le une vicino alle altre saldamente in modo tale da avere più spazio sulla base metallica e infittire la corona. (Alla fine se vedete qualche tratto non troppo ben saldo potete dare due punti con ago e filo solo per assicurarvi che rimangano ben fissi).

Ghirlanda natalizia passo 5

Ghirlanda natalizia passo 5B

Ghirlanda natalizia passo 6

Dopodichè sta a voi personalizzarla con un fiocco rosso, con un nastro colorato, con un rametto di bacche rosse e così via.

Ghirlanda natalizia passo 6B

Ghirlanda natalizia passo 7

Ghirlanda natalizia fatta a mano

Se avete una cornice inutilizzata la potete riciclare dipingendola di rosso e arricchendola con delle palline di natale e un maxi fiocco, et voilà la ghirlanda natalizia è fatta!

Ghirlanda Natalizia fatta a mano con riciclo

E dell’idea dell’addobbo natalizio realizzato con un paio di guanti in lana cosa ne dite?

Originale Addobbo natalizio per porta

Scoprite qui di seguito altre idee di ghirlande natalizie davvero facili da realizzare, come quella con le pigne di pino o con i nastri colorati bianchi e rossi! Non perdetevi anche le tendenze Albero di Natale 2023 e una splendida idea di FACILE Ghirlanda fai da te con le palline di Natale!

Fonte: diyandcrafts.com, etsy.com, burlapwreath.com

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli