HomeSvagoIl Volpino di Pomerania: cane di piccola taglia da tenere in casa

Il Volpino di Pomerania: cane di piccola taglia da tenere in casa

Ancora indecisi sulla scelta del cane di piccola taglia da compagnia da tenere in casa? Ecco anche il Volpino di Pomerania!

Il suo aspetto ricorda quello di una piccola volpe, e secondo i più è originario della Pomerania (Lituania) dal quale prende il nome.

Grazie alle sue indubbie qualità estetiche e caratteriali ha ben presto sconfinato in tutta Europa, ove è stato localmente oggetto d’ulteriore selezione nazionale.

Oltre che un ottimo cane da compagnia è anche un buon cane da guardia, sveglio ed attento.

Si propone di taglia e peso diverso, 45 cm di altezza e 15 Kg di peso la più grande, 25 cm. e 4 kg di peso la più piccola.

Volpino bianco

Ha testa allungata, muso armonico e stop ben in evidenza. Grandi occhi scuri, orecchie piccole appuntite. Coda portata alta sul dorso lievemente inclinata.

Pelo liscio e lungo, esclusa la testa, le orecchie e parte delle zampe. I colori più comuni sono il bianco ed il nero, in distanza l’arancione ed il marrone.
Il suo pelo cresce sino all’età di tre anni momento in cui si propone in tutta la sua bellezza.

Volpino di Pomerania Toy

Estremamente vivace e curioso, riesce a ben coniugare la vita in casa con quella all’aperto, fatta di giochi e lunghe camminate.
Seppur con un pizzico di associalità verso i terzi e congeneri è molto affezionato ai luoghi e alle persone in cui vive. Disdegna la pigrizia.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli