Tatuaggio FARO: Significato e 20 Foto

Qual è il significato del tatuaggio di un Faro? Il simbolo del Faro è uno dei più antichi, facente parte dello stile old school assieme a tutti gli altri del mondo marinaro.

Lighthouse Tattoo” vanta diversi significati, tra i quali spicca in assoluto il fattore di Guida e di Punto di Riferimento, infatti il suo compito è proprio quello di indicare la terra e la rotta alle navi nel buio della notte. (Può essere una bella idea completare il tatuaggio con il nome di una persona che rappresenta ciò nella nostra vita).

Sempre per lo stesso motivo può significare anche Speranza, la speranza che nasce nel cuore dei marinai una volta che vedono la luce del faro e quindi la vicinanza alla terra e alla propria casa.

SIGNIFICATI TATUAGGIO FARO: GUIDA, PUNTO DI RIFERIMENTO, SICUREZZA, PROTEZIONE e SOLITUDINE.

Per il vostro prossimo tattoo potete prendere ispirazione dalla galleria di 20 foto qui di seguito di Tatuaggi con Faro, sia stilizzato che realistico, sia in bianco e nero che a colori, sia da solo che associato ad altri simboli  come la luna, l’ancora, la rosa dei venti, il veliero o una dedica scritta.

Fonte: pinterest.com

Articoli correlati

Tags

  • ebook gratuito tatuaggi simboli

    In regalo per te...

    ...l'ebook con 200 idee per tatuaggi simboli. Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By
Ultimi articoli
Da non perdere
  • Guida vacanze

    Una esclusiva rassegna dei luoghi più incantevoli del mondo: dalle Seychelles alle Mauritius, la Liguria con le 5 terre, le Canarie...

ebook gratuito tatuaggi simboli

In regalo l'ebook 200 idee per tatuaggi simboli anche su mobile