HomeSvagoTatuaggio Gufo: Significato e Foto

Tatuaggio Gufo: Significato e Foto

State pensando ad un Tatuaggio con il simbolo del Gufo? Ecco il suo significato e una galleria di foto e di disegni dalla quale prendere ispirazione!

Anticamente il gufo era associato alla morte in varie forme, era visto come angelo della morte, come messaggero tra il mondo dei vivi e il regno dei morti, come animale oscuro che accompagnava streghe e maghi, come guardiano dell’aldilà e così via.

Questo animale notturno dal fascino misterioso però non ha solo significati oscuri, è considerato infatti un simbolo alchemico, un talismano, un portafortuna.
E’ il simbolo indiscusso della Saggezza, dell‘Intelligenza, della Conoscenza e della Preveggenza.

Il Gufo è un rapace che vive di notte e riesce a sopravvivere grazie alle sue conoscenze e non alla sua forza fisica, sa come muoversi nelle tenebre, vede come se fosse pieno giorno anche le cose che gli altri non vedono.
Tatuaggio faccia di un gufo

Era considerato il fedele assistente di Minerva, la dea della sapienza, per questo rappresenta anche il simbolo dell’Intelligenza e della sapienza, portafortuna per gli studenti universitari.

E’ simbolo anche di coraggio grazie al suo non aver paura di vivere al buio e quindi di riuscire ad affrontare i lati più oscuri della vita.

Il Tatuaggio del Gufo è sia femminile che maschile.

Ecco 12 Foto di disegni e tatuaggi di Gufi a cui ispirarsi!

Fonte foto: deviantart.com, idesignmaz.com, tymackin.wix.com, weheartit.com, skullspiration.com

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli