HomeSvagoTatuaggio rosa dei venti, stella polare e bussola: significato e foto

Tatuaggio rosa dei venti, stella polare e bussola: significato e foto

Ampliamo la nostra galleria fotografica di tatuaggi con i simboli della rosa dei venti o stella polare e della bussola, con il loro significato e tante immagini.

Originariamente il tatuaggio della bussola e della rosa dei venti era comune tra i marinai in quanto considerato un porta fortuna, un simbolo di protezione e di guida durante la navigazione in acque insidiose, la stella polare infatti era la fonte più attendibile per orientarsi via mare.

Il simbolo della bussola e della rosa dei venti (o stella polare) può avere diversi significati, uno è quello della libertà, l’essere libero come il vento.
Questi simboli sono visti anche come un promemoria a seguire i propri sogni senza mai perdere di vista il percorso che porterà a loro, oppure che bisogna onorare e imparare dal passato guardando al tempo stesso avanti pensando e focalizzandosi al futuro su tutto ciò che ha da offrire.
Questo per esempio è particolarmente indicato in caso di rottura di un rapporto sentimentale importante, bisogna lasciarlo alla spalle e concentrarsi sull’inizio di una nuova vita.

tatuaggio bussola immagine

La grafica della rosa dei venti segue un progetto base: i quattro punti cardinali sono posizionati nelle loro posizioni appropriate attorno ad una base circolare. L’interno della rosa è tipicamente riempito con una stella che rappresenta la Stella Polare, principale strumento di navigazione usato per secoli dai marinai.

Fatti ispirare dalle foto e dai disegni di tatuaggi di bussole e rose dei venti qui di seguito.

Fonte foto: ottsworld.com, imgfave.com, weallaspire.tumblr.com, fyeathtattoos.com, ratemyink.com, free-tattoo.ors

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli