Tendenze e Colori Addobbi Natalizi 2018

E’ tempo di iniziare a pensare a decorare la casa e il giardino con luci e addobbi natalizi, ma quali sono le principali tendenze del Natale 2018?
Quale rispecchia maggiormente la vostra idea di atmosfera natalizia capace di rievocare emozioni nostalgiche del passato?
Prima di fare acquisti dovete capire quale stile volete scegliere, vi sono infatti due macro categorie in “opposizione” tra loro, vi è lo stile Rustico e tradizionale dai caldi colori e lo stile Scandinavian dai toni freddi.

Analizziamo nel dettaglio i due filoni per capire meglio a quale orientarsi:

Lo stile rustico e tradizionale si contraddistingue per decorazioni e luci dai colori caldi e vibranti, come il rosso, l’oro, il verde e il bronzo.
Via libera quindi a ghirlande natalizie da appendere alla porta realizzate con pigne, rami di agrifoglio verde con le bacche rosse e i nastri di yuta, addobbi con palline e nastri nei toni appena citati e poi assolutamente non può mancare lo zerbino rosso in tema natalizio a donare un tocco di allegria e di spensieratezza.
Inoltre se volete ottenere l’effetto tradizionale della classica casa illuminata per Natale, dovete applicare le luci sulle grondaie, sul perimetro della porta d’ingresso, sul tetto e sul sentiero del giardino fino alla porta.
Non c’è nulla di sbagliato nel rispettare la tradizione quando si tratta del Natale!

Lo stile Scandinavian è molto raffinato e si caratterizza per tonalità fredde, prima fra tutte il bianco ghiaccio e poi a seguire il blu.
L’atmosfera che si vuole ricreare è quella di un bianco Natale, dove la neve con il suo candore ricopre tutto donando luminosità e purezza.


Con queste tonalità si abbinano perfettamente decorazioni dalle forme geometriche, minimaliste ma dai materiali ricercati, perfetto per coloro che hanno un elevato senso estetico e che desiderano raggiungere sempre il perfetto equilibrio (cosa del tutto soggettiva).
Le ghirlande da appendere alla porta in questo caso possono essere anche semplicemente stelle o cerchi in filo di metallo con qualche nastro, fiore o fiocco di neve bianco e blu, dopodiché potete aggiungere una bella passatoia bianca all’entrata che dona l’effetto di un vialetto innevato.
Per dare un tocco di colore potete optare per le luci azzurre magari a forma di ghiacciolo posizionate su un piccolo cespuglio fronte casa.

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By
Ultimi articoli
Da non perdere
  • Guida vacanze

    Una esclusiva rassegna dei luoghi più incantevoli del mondo: dalle Seychelles alle Mauritius, la Liguria con le 5 terre, le Canarie...

ebook gratuito tagli capelli 2015

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2015 anche su mobile