HomeSvagoTrasformare il terrazzo in un giardino privato

Trasformare il terrazzo in un giardino privato

Avete da sempre desiderato una casa con un ampio giardino dove rilassarvi e staccare la spina dalla frenesia della città? A volte però la realtà si scontra con i sogni e ci obbliga a tornare con i piedi per terra … e nel nostro appartamento in condominio, che però ha un bel terrazzo!

La creatività, l’immaginazione e la capacità di vedere le cose sotto un’altra prospettiva possono trasformare qualsiasi ostacolo in una nuova opportunità, avete mai pensato infatti di ricreare una piccola oasi verde proprio fuori dal vostro soggiorno o dalla camera da letto dando così nuova vita a quel terrazzo anonimo e poco utilizzato?

Immaginate i vostri piedi nudi a contatto dell’erba e la piacevole sensazione che questo vi trasmette, proprio da questa semplice emozione, che racchiude al suo interno anche una potente idea di libertà, dovete progettare il vostro giardino privato.

Trasformare il terrazzo in un rigoglioso e soffice giardino è più facile di quanto possiate credere, non è necessario infatti eseguire grandi lavori di isolamento o di installare sistemi di drenaggio, la parola chiave è: Erba sintetica!

Al giorno d’oggi l’erba sintetica ricrea un vero e proprio manto erboso dall’aspetto naturale, tra l’altro non ha bisogno di particolari cure come il taglio e l’irrigazione.

La posa del prato sintetico sul terrazzo è un lavoro alla portata di tutti, non è indispensabile rivolgersi a personale esperto o qualificato in quanto la superficie del terrazzo dovrebbe essere già piana e avere uno strato impermeabilizzante con i canali di scolo, quindi non è necessaria nessuna operazione preliminare prima di fissare il manto erboso sintetico.

Per fissare il prato sintetico sul terrazzo non è obbligatorio utilizzare colle o adesivi basterà bloccarlo con dei pesi come dei bei vasi fioriti (tra l’altro indispensabili per abbellire e rendere più fiorente il giardino), se proprio è necessario incollarlo è consigliabile comunque un nastro biadesivo o una colla removibile.

Allora cosa ne pensate? Vi state già mentalmente creando il vostro giardino in terrazzo con tante idee di personalizzazione?

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli