HomeSvagoTrucco da sera: Foto e Idee Make up occhi

Trucco da sera: Foto e Idee Make up occhi

Ho raccolto per me e per Voi una foto gallery di idee per il trucco da sera, tante immagini di make up da festa per occhi verdi, marroni e azzurri.

Per la sera o per qualche festa in particolare possiamo osare di più, con un trucco più marcato e colori più brillanti, logicamente sempre senza esagerare, perché di certo non vogliamo ottenere l’effetto panda o maschera da Carnevale!

I nostri occhi (indipendentemente dal colore), sono preziose gemme colorate e come per le pietre grezze, per renderle ancora più luminose e splendide bisogna “lavorarle”, quindi valorizzarle con un perfetto make up adatto alla loro tonalità.

TRUCCO OCCHI VERDI

Gli occhi verdi si possono suddividere in verde scuro e chiaro.

Il verde scuro si abbina praticamente con quasi tutti i colori tranne con il blu, è perfetto con il viola, il borgogna, il rosso mattone, il marrone, il bronzo, l’oro, il nero e con colori come il beige quando vogliamo realizzare un trucco effetto nude da giorno (ma non è il caso delle feste!).

Il verde chiaro predilige colori non troppo scuri come il beige, il nocciola, il rosa antico, il bronzo, l’arancio pesca e l’oro.

Idea trucco da sera con occhi verdi

TRUCCO OCCHI AZZURRI

Gli occhi azzurri sono seducenti e ammalianti, però a differenza degli occhi verdi e marroni non possono essere truccati con quasi tutti i colori.

L’arancio in tutte le sue gradazioni è un colore complementare all’azzurro e per questo crea un netto contrasto con l’iride e la valorizza molto.
Quindi via libera all’arancio più o meno intenso, al rosso corallo, al rosa aranciato nei toni pesca o albicocca, all’oro e al rame.
Il verde e l’azzurro tenue sono da evitare perchè troppo chiari e andrebbero a spegnere lo sguardo

Se avete i capelli castani può essere una buona idea puntare su un bel make up viola acceso magari con una sfumatura dorata.

Foto gallery idee trucco occhi da sera

TRUCCO OCCHI MARRONI

Gli occhi marroni possono essere truccati con qualsiasi tonalità di ombretto!

A differenza infatti degli occhi azzurri e di colore verde chiaro, ai quali è meglio non abbinare certe nuances che potrebbero spegnere lo sguardo, gli occhi marroni si possono tranquillamente truccare sia con colori caldi che freddi!

Perfetti quindi il marrone, il rosso mattone, il rame, il bronzo, l’oro, il fucsia, il viola, il verde, il grigio, il blu, il bianco e i colori pastello!
Più gli occhi sono scuri, più l’ombretto è acceso e vivo, maggiore sarà il contrasto e quindi l’effetto sarà ancora più marcato.

Idea Trucco da sera occhi marroni

COME REALIZZARE UNO SMOKEY EYES

Lo Smokey eyes nero, grigio scuro o marrone magari illuminato da un tocco dorato o argentato all’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata delle sopracciglia, è perfetto con gli occhi verdi e marroni.
Con gli occhi azzurri si può optare per uno Smokey eyes da sera color oro, bronzo o rame.
L’importante è truccare le labbra con colori nude o semplicemente con un gloss.

Per realizzare uno smokey eyes per esempio nei toni del grigio occorre: un kajal nero, una matita occhi nera, un ombretto grigio scuro antracite, un ombretto grigio chiaro, un rimmel nero, un pennellino rigido per sfumare e uno per stendere l’ombretto.

Trucco Smokey Eyes passo per passo

Per prima cosa dobbiamo tracciare con la matita nera una linea sulla palpebra superiore seguendo l’attaccatura delle ciglia, dopodiché la sfumiamo con il pennellino rigido verso la coda dell’occhio.
Prendiamo l’ombretto scuro e lo applichiamo partendo dalla rima ciliare e lo sfumiamo verso l’alto (lo applichiamo dalla coda dell’occhio a circa metà della rima ciliare), adesso tocca all’ombretto chiaro e lo applichiamo sulla parte centrale verso l’angolo dell’occhio e nella piega, sempre sfumandolo.
Passiamo ad applicare una linea di matita nera anche sulla rima ciliare inferiore, che sfumeremo con l’ombretto grigio scuro con l’aiuto del pennellino rigido.
Come ultimo tocco, una bella dose di mascara per allungare e valorizzare le ciglia.

Scopri qui di seguito tante altre idee di trucco occhi per uno scintillante make up da sera da cui trarre ispirazione!
Buon divertimento!

Fonte foto: beautylish.com, clozette.co, weheartit.com, pausaparafeminices.com, stylecraze.com

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli