HomeGossipSelfie: parola del 2013 ma cos'è?

Selfie: parola del 2013 ma cos’è?

Ma Voi sapete che Selfie è stata la parola del 2013? Per l’esattezza è un termine inserito nel dizionario inglese a giugno 2012 che però ha riscosso un aumento del 17mila% nel 2013, diventando la parola del 2013 secondo i lessicografi della Oxford University.

In parole povere che cos’è il Selfie? E’ il famoso autoscatto! (Da my self – me stesso).
L’autoscatto, che però per essere alla moda dobbiamo chiamare Selfie, non è altro che la foto che ci autoscattiamo allo specchio o grazie alle nuove tecnologie più semplicemente inquadrandoci con lo schermo del nostro smartphone.

E’ una vera e propria Selfie mania, iniziata dalle protagoniste del mondo dello spettacolo come Rihanna, Miley Cyrus, Lady Gaga, Belen Rodriguez, Alessia Marcuzzi, Beyoncè, Kim Kardashian … per arrivare al presidente degli Stati Uniti, Barak Obama, e addirittura a papa Francesco, autoscatto realizzato direttamente dal papa assieme ad un gruppo di ragazzi al Vaticano, foto che ha fatto il giro del mondo tramite i social come Facebook e Twitter.

Ma ecco i trucchi svelati da Belen Rodriguez per un Selfie ben riuscito: “Mai inquadrarsi dal basso e fare sempre attenzione che il telefono sia più in alto del viso. Poi controllare le luci, fare più scatti e prendersi il tempo necessario per rivedere le foto, senza fretta”.

E Voi siete esperti di Selfie?

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli