Come gestire il suono all’interno di un ambiente

Sembra facile posizionare un impianto hi-fi ma la realtà dei fatti è ben diversa perché bisogna pianificare fin nel minimo dettaglio la stanza in cui posizioneremo i nostri diffusori Sonus Faber.

Quali elementi rendono adatta una stanza per l’ascolto

Prima di tutto dobbiamo tener conto delle dimensioni della stanza che dedicheremo al posizionamento del nostro impianto. Questo perché non è sempre possibile di progettarla da zero.
Ma ci sono alcuni accorgimenti per risolvere tutto. Ad esempio, la linearità delle pareti incoraggia i fenomeni di riflessione delle onde sonore, mentre una stanza irregolare non lo fa. Però dovrebbe essere una stanza non composta da più spazi. In quel caso bisognerà erigere pareti divisorie o mettere dei pannelli.

Attenzione agli angoli, è proprio lì che le onde stazionarie creano ritorni di suono. Le soluzioni sono due: o si coprono tutti gli angoli con materiale fonoassorbente oppure si posizionano i diffusori a debita distanza da pareti e angoli, specialmente se hanno un’uscita posteriore.

Leggi articolo →

Come scegliere un notebook

Sei in procinto di cambiare il tuo vecchio computer per acquistarne uno tutto nuovo ma non hai la più pallida idea su come orientarti nella scelta, il mercato ci offre tanti modelli tra cui scegliere ecco perché in questa guida ti forniremo i consigli per il migliore acquisto in relazione alle tue necessità.

Il mercato dei computer ogni anno lancia tanti modelli differenti di pc sceglierne unicamente uno diventa difficile se non abbiamo la più pallida idea di cosa stiamo cercando. In questa guida ti forniremo alcuni consigli per orientarti nella scelta verso l’acquisto del tuo notebook cosi da andare a colpo sicuro.

Leggi articolo →

Ridurre i costi di stampa in 5 semplici passi

Tutti abbiamo in casa una stampante o una multifunzione che utilizziamo, più o meno frequentemente, per lavoro, per studio o semplicemente per diletto.
Tutto fila liscio finché la stampante funziona e c’è inchiostro nelle cartucce: stampiamo qualsiasi documento senza preoccuparci degli sprechi; stampiamo intere pagine web piene di grafica a colori anche se in realtà ci interessa soltanto il testo di una ricetta o il codice di prenotazione del biglietto aereo!
Prima o poi, arriva il momento in cui l’inchiostro e la carta finiscono e ci rendiamo conto che la cartuccia è durata soltanto pochi giorni e abbiamo consumato un’intera risma di pagine inutili. A tutto questo si deve aggiungere il consumo di elettricità che, pur essendo poco significativo per ogni singola stampa, nel lungo periodo ha un impatto considerevole sul consumo energetico complessivo.
Per ridurre questo assurdo spreco e limitare l’impatto ambientale si possono utilizzare cinque semplici accorgimenti.

Stampare le pagine web senza immagini e grafica

Quando stampiamo una pagina web, il browser invia alla stampante anche elementi grafici che sono assolutamente inutili, ad esempio gli sfondi colorati, i banner pubblicitari e i pulsanti di navigazione. Pochissimi siti web utilizzano i fogli di stile per formattare correttamente i contenuti per la stampa.
Un grosso risparmio di inchiostro si può ottenere visualizzando l’anteprima di stampa e selezionando le opzioni offerte dal browser per rimuovere la grafica e le intestazioni della pagina.

Leggi articolo →

iPhone 8 e 8 Plus: Prezzi Italia e Uscita

La data di uscita in Italia dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus è il 22 settembre 2017 ai prezzi di vendita che troverete specificati qui di seguito.

Entrambi i modelli sono disponibili nei nuovi colori: Argento, Oro e Grigio Siderale.

All’interno della confezione vi sono: auricolari EarPods con connettore lightning, cavo da lightning USB, alimentatore USB da 5W e adattatore da lightning a jack cuffie.

Leggi articolo →

Nuovo iPhone 8: Caratteristiche, Data di Uscita e Prezzo

2007-2017: iPhone festeggia il suo decimo compleanno con l’uscita del nuovo iPhone 8 che da quanto rivela il Wall Street Journal dovrebbe essere presentato il 12 settembre.

Si parla di iPhone 8 ma il suo nome non è certo, stando ad alcune indiscrezioni infatti il nuovo smartphone potrebbe chiamarsi iPhone X (X come numero romano che significa 10).

Una cosa è certa, il nuovo iPhone 8 rappresenterà una vera rivoluzione rispetto il passato, si distinguerà infatti dal precedente non solo a livello tecnologico ma anche a livello estetico di design e di prezzo di vendita!

Analizziamo le caratteristiche del nuovo iPhone 8 o iPhone X:

Leggi articolo →

TIM tariffe e abbonamenti iPhone 7 e 7 Plus

Abbiamo già parlato delle tariffe in abbonamento Vodafone oggi scopriamo i piani tariffari TIM per l’acquisto dell’iPhone 7 e 7 Plus.

Presso qualsiasi centro TIM è possibile acquistare i nuovi iPhone ai prezzi ufficiali Apple oppure li si può avere in abbinamento in base a due canoni di abbonamento: Tim Next e Tim Next Unlimited.

Leggi articolo →

Tariffe Vodafone iPhone 7 e 7 Plus

Ecco svelate le tariffe Vodafone per acquistare il nuovo iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Con l’operatore telefonico Vodafone si può acquistare l’iPhone 7 come in qualsiasi store Apple a prezzo pieno oppure lo si può avere abbinandoloconvenienti tariffe in abbonamento o in ricaricabile.

Scopriamo assieme nel dettaglio i prezzi di vendita del nuovo iPhone 7 e 7 Plus e le diverse tariffe ricaricabili e in abbonamento proposte da Vodafone:

Leggi articolo →

iPhone 7 e 7 Plus: Prezzi in Italia

Oggi 16 settembre 2016 è in uscita anche in Italia il nuovo iPhone 7 e 7 Plus ai prezzi che riporteremo qui di seguito.

Entrambi i modelli sono disponibili nei 5 colori: oro rosa, oro, argento, nero opaco e jet black (questi ultimi due sono una novità iPhone7).
Leggi articolo →

Giochi PS4 in uscita 2016 e i 10 migliori più venduti

Pronti a scoprire tutti i prossimi giochi PS4 in uscita nel 2016 e i 10 migliori videogiochi PlayStation4 ovvero i più venduti in questo inizio 2016 su Amazon?

Appassionati giocatori di tutte le età ecco le liste giochi PS4 dei vostri desideri!

Leggi articolo →

Curare l’Acne con l’Alimentazione: App gratuita iPhone

Diet&acne, è l’App gratuita per iPhone, che su base scientifica espone la correlazione che esiste tra l’alimentazione e l’acne.

L’Applicazione è stata realizzata dalla Northwestern University di Chicago esclusivamente su dati raccolti scientificamente, e riguarda cibi dai comprovati effetti negativi o benefici.
Leggi articolo →

Ultimi articoli
Da non perdere
  • Guida vacanze

    Una esclusiva rassegna dei luoghi più incantevoli del mondo: dalle Seychelles alle Mauritius, la Liguria con le 5 terre, le Canarie...