Share!

Recensione dei migliori giochi simulatori-arcade per pc di auto e corse 2009

Scritto da

race-driver-drift

Questo articolo è in particolare dedicato a tutti gli appassionati del mondo dei motori, poichè stiamo per recensire una classifica dei più emozionanti giochi di auto per pc più recenti, usciti negli ultimi 2 anni.

race-driver-drift


simbean

Per quanto riguarda il comparto della simulazione di guida, secondo noi il primo posto spetta a GTR Evolution, di Simbean, azienda esperta nella creazione di simulatori di guida, che anche in questo caso non delude le attese. La grafica è leggermente obsoleta, ma il divertimento è assicurato, infatti sono presenti numerosi circuiti, e diverse categorie di auto, dalle Turismo 2008 al campionato GT.

colin-mcrae-dirt

Un altro titolo molto ben riuscito è Colin McRae Dirt, di Codemasters, che offre una notevole longevità, una grafica di primo eccellente, ma è comunque sul piano della simulazione che si fa apprezzare maggiormente! Se si può trovare un difetto, potrebbe essere nei requisiti hardware, abbastanza onerosi. Ricordiamo che per fine anno è atteso il seguito…

race-driver-grid

Passando al comparto dei simulatori/arcade secondo noi occupa il primo posto Race Driver Grid, sempre della Codemasters, che ha avuto un notevole successo nelle vendite, anche nelle altre piattaforme di gioco, ad esempio su console. La notevole longevità, l’eccellente comparto grafico, i replay istantanei, e la ricchezza di discipline e piste automobilistiche contraddistinguono questo mezzo simulatore mezzo arcade.

superstars-v8

Un gioco che non abbiamo ancora potuto provare è il recente Superstars V8, emulatore dell’omonimo campionato dove gareggia Morbidelli, e sono presenti le tre case automobilistiche Audi, Jaguar e Bmw. I punti di forza di questo titolo sembrano essere le vetture, riprodotte con cura maniacale così come le piste, ed i cambiamenti atmosferici repentini offerti durante la simulazione di guida, che invece non sembra essere troppo curata…

need-for-speed

Nella categoria degli arcade non poteva mancare il celebre Need For Speed, con il suo ultimo capitolo Undercover. Da segnalare un netto peggioramente sul comparto grafico, ora è ambientato di giorno, ed è presente una gestione delle luci e dei riflessi molto fastidiosa e pesante dal punto di vista delle richieste hardware. Qualche miglioramento si è potuto apprezzare nella simulazione di guida, e le autovetture disponibili, circa una cinquantina sono ben disegnate. Per fortuna comunque che sono attesi per fine anno 2 nuovi titoli, Shift, orientato più alla simulazione che all’arcade, e Nitro, rispettivamente, per PC e per Wii…attendiamo con ansia!

Secondo voi ci siamo dimenticati clamorosamente qualche titolo oppure non siete d’accordo con le nostre impressioni?

Canale Tecnologia
Google+
Viaggi di nozze
    guida isole seychelles
    Paradiso Seychelles La più recente e completa guida sull'arcipelago più incantevole del mondo. Per le vostre più esclusive vacanze.
Da non perdere
    vacanze e viaggi nozze
    Guida vacanze Una esclusiva rassegna dei luoghi più incantevoli del mondo: dalle Seychelles alle Mauritius, la Liguria con le 5 terre, le Canarie...
Facebook