HomeModaMarsala il Colore del 2015

Marsala il Colore del 2015

Il Colore della Moda del 2015 sarà il Marsala, tonalità decisa dal Pantone Center Institute.

Il Pantone Center Institute è la nota società a livello mondiale che seleziona i colori per le più famose industrie del fashion system, inoltre decide annualmente il “Color of the year“, che per il 2015 sarà identificato con il numero Pantone 18-1438 Marsala.

Il colore Marsala si avvicina molto alla nuance del terra bruciata, un mix tra marrone e rosso scuro, proprio come il vino liquoroso Marsala da cui deriva il nome.

E’ stato definito dal Pantone come “rosso terroso, ricco e carismatico, sensuale, elegante e audace che trasuda fiducia e raffinatezza”.

Colore Anno 2015 Marsala

La versatilità del Marsala è un’altra caratteristica che lo premia, è facilmente utilizzabile nel mondo della moda, del make up e dell’arredamento da interni per la casa.

Ecco spiegato perchè durante le sfilate delle collezioni primavera estate 2015 dei migliori stilisti abbiamo visto svariate creazioni di questo colore!

Abiti color Marsala estate 2015

Voi come la pensate? Personalmente per la primavera estate opterei per toni più chiari, vivaci e briosi, lascerei il color Marsala per l’autunno inverno!

Fonte foto: pantone.com, style.com, instyle.com

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli