Sandali donna, i consigli per abbinarli al meglio

Tra le calzature estive per eccellenza, ai sandali spetta un ruolo di primo piano per la loro capacità di garantire libertà di movimento e, al tempo stesso, uno stile elegante e fresco.
Chi desidera sfoggiare un look casual, per esempio, può vedere soddisfatti i propri gusti con i sandali bassi, che pur essendo privi di tacco possono essere contraddistinti da un certo grado di ricercatezza tale da renderli trendy e alla moda.
L’estate del 2016 è stata caratterizzata dai sandali con pom pom, che a dispetto del trascorrere del tempo ancora oggi sono un must per il tempo libero, sia che vengano abbinati con dei pantaloni skinny, sia che accompagnino un paio di shorts in denim, ma vale la pena di mettere in evidenza anche le peculiarità dei sandali a ciabatta, che danno il meglio di sé con pantaloni a culotte e crop top che mettono al centro dell’attenzione la comodità.

Sandali Donna come abbinarli

Il look da ufficio

Nel novero dei sandali da donna in vendita on line non è difficile trovare proposte ideali per l’ufficio e, in generale, per gli ambienti di lavoro.
Anche in questo caso si può contare su un vasto assortimento di opportunità e su una scelta molto ampia di soluzioni, con i sandali block heels che possono essere considerati i modelli da privilegiare: il loro tratto distintivo va individuato nella presenza di tacchi alti e spessi al tempo stesso, il che vuol dire che è possibile indossarli senza problemi anche se si è di corsa. Sandali di questo genere possono essere abbinati con un paio di pantaloni a palazzo, ma si rivelano irresistibili anche con dei pantaloni dal taglio classico o, in alternativa, con gonne midi. Anche se al lavoro le gambe sono destinate a essere nascoste dal tavolo o dalla scrivania, non fa mai male essere e sentirsi affascinanti grazie a ciò che si indossa.

I sandali per un outfit boho-chic

Non è detto che lo stile casual sia il solo su cui si può fare affidamento nel tempo libero: un’altra soluzione speciale è quella del look boho-chic. In questa circostanza, non c’è niente di più indicato dei sandali alla schiava, che da un paio di anni a questa parte hanno conquistato il mercato e attirato l’attenzione delle consumatrici. Per lo stesso fine, in ogni caso, possono essere scelti anche dei sandali con il tacco alto o dei sandali sabot, a maggior ragione se vengono abbinati a un maxi dress con una gonna ampia o a un paio di jeans a zampa. E perché non osare con dei jeans strappati?

L’eleganza al potere

Nelle occasioni in cui essere eleganti è un imperativo da cui non ci si può sottrarre, i sandali a effetto nudo con il tacco alto sono i compagni ideali, soprattutto nelle serate estive più calde.
Che si tratti di prendere parte a un ricevimento di matrimonio, a una cena di gala o a qualsiasi altro ricevimento, calzature di questo tipo sono chic e minimal, e vengono messi in risalto da vestiti con linee voluttuose e morbide. Inoltre, l’azzardo più ricercato è quello dei sandali gioiello, i quali possono essere declinati e proposti in versione flat: l’abbinamento migliore, in tale occasione, è con una blusa pregiata e una gonna piuttosto lunga.

Insomma, grazie ai sandali donna sono tante le idee da cui ci si può lasciare ispirare non solo per vestirsi bene in estate, ma anche per un look primaverile o autunnale.

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By
Ultimi articoli
Da non perdere
  • Guida vacanze

    Una esclusiva rassegna dei luoghi più incantevoli del mondo: dalle Seychelles alle Mauritius, la Liguria con le 5 terre, le Canarie...

ebook gratuito tagli capelli 2015

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2015 anche su mobile