HomeCollezioniAcconciatureShatush capelli cos'è e come si fa: foto

Shatush capelli cos’è e come si fa: foto

Vediamo assieme cos’è e come si fa lo shatush ai capelli, facendoci un’idea guardando le foto delle star come Drew Barymore, Miley Cyrus, Giselle Bundchen, Belen Rodriguez, Kasia Smutniak, Olivia Wilde, Jennifer Aniston e tantissime altre che per prime hanno sfoggiato questa nuova tecnica di decolorazione dei capelli.

Lo Shatush detto anche Ombre hair è una tecnica di decolorazione dei capelli che regala alla chioma un’effetto naturale e luminoso come se fosse schiarita dal sole.


Una delle cose che lo differenzia dalle classiche meches è che la radice dei capelli non la si tocca dato che si inizia a schiarire da circa metà lunghezza del capello, quindi non esiste l’iconveniente dell’antiestetica ricrescita.

Dato che il risultato deve essere naturale e che la sua bellezza risiede proprio nella disomogeneità, la tecnica dello Shatush la si può eseguire con un po’ di pazienza e di volontà anche in casa.

Capelli schiariti con la tecnica dello shatush

  • Prima cosa acquistate la crema decolorante (è sempre consigliabile utilizzare prodotti di qualità) scegliendo al massimo due o tre toni più chiari del proprio colore di capelli.
  • Suddividete i capelli in diverse ciocche e iniziate con il cotonare! Ebbene sì, bisogna cotonare i capelli proprio perchè la crema si deve spalmare in modo disordinato e non uniforme per ricreare appunto l’effetto casuale baciato dal sole. Per cotonare basta che tiriate la ciocca di capelli verso l’alto perpendicolarmente alla testa e che la pettiniate con un pettine a denti stretti in direzione delle radici. Avete presente le chiome anni ’70? Ecco quello sarà il risultato!
  • Dopodichè applicate la crema decolorante da circa metà lunghezza del capello o solo verso le punte (decidete voi più o meno da dove volete che l’effetto schiarente abbia inizio).
  • Attendete circa 15-20 minuti (più minuti lasciate il colore in posa e più il capello si schiarirà).
  • Il più è fatto, infatti a questo punto basta lavare i capelli, ammorbidirli con il balsamo e completare il tutto con la piega.

Lo shatush è perfetto anche per i capelli castani, basta vedere Alexa Chung ed Elisabetta Canalis!

Fonte foto:sky.it, today.it, pensorosa.it

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli