Maschere per Capelli Fai da te: sfibrati, fragili e grassi

Oggi Vi propongo alcune Maschere per Capelli fai da te per nutrire e rendere splendenti capelli sfibrati, secchi e tendenti al grasso!

Parlo per esperienza, se non volete poi perdere un’ora a pulire tutta casa, Vi consiglio di portare gli ingredienti in bagno, di preparare le varie ricette sul lavandino e di impiastricciarvi per bene direttamente in doccia o in vasca!

Ecco alcune ricette per maschere fai da te per nutrire capelli sfibrati, secchi e fragili:

  • 2 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaio di miele liquido, 1 tuorlo d’uovo. Mescolate gli ingredienti e stendete la crema sui capelli per circa 15-20 minuti. Sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo.
  • 2 cucchiai di fiocchi d’avena e 1 bicchiere di latte caldo. Fate macerare per un’ora circa i fiocchi d’avena sul latte, dopodiché applicate il composto ottenuto sui capelli per 15 minuti. Sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo.
  • 1 vasetto di yogurt bianco, 1 cucchiaio di miele, pellicola. Mescolate i due ingredienti e stendete la crema su tutti i capelli, dopodiché avvolgeteli con la pellicola e lasciate in posa circa 1 ora. Sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo.
  • 2 cucchiai di mandorle in polvere, 2 di olio di mandorle dolci, pellicola. Mescolate i due prodotti e stendete il composto sui capelli, dopodiché avvolgeteli con la pellicola e lasciate in posa circa 30 minuti. Sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo.
  • 2 cucchiai di yogurt bianco, 4 cucchiai di olio di mandorle dolci, 2 cucchiai di miele liquido. Amalgamate gli ingredienti e stendete il tutto sui capelli. Lasciate in posa per circa 15-20 minuti dopodiché sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo (magari al miele o alle mandorle).
  • 3 cucchiaini di miele e 3 di acqua tiepida. Mescolate i due ingredienti e stendete sui capelli la crema ottenuta per circa 1 ora. Sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo (magari al miele).
  • 1 cucchiaio di olio di cocco, 3 cucchiaini di miele liquido, 2 tuorli d’uovo. Mescolate gli ingredienti e stendete il tutto sui capelli. Lasciate in posa circa 15-20 minuti, sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo (magari al cocco o al miele).
  • 5 cucchiaini di olio extravergine di oliva. Massaggiate i capelli asciutti con l’olio  e lasciate in posa il più possibile. Sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo.

Maschere fai da te per capelli tendenti al grasso:

  • 1 vasetto di yogurt bianco, il succo di 1 limone o di 1 arancia, 1 cucchiaio di bicarbonato. Mescolate gli ingredienti e stendete il composto ottenuto sui capelli. Lasciate in posa circa 20 minuti dopodiché sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo (quello indicato per capelli grassi).
  • 1 cucchiaio di argilla e 3 cucchiai di acqua di rose (azione astringente). Amalgamate l’argilla e stendetela sui capelli, lasciatela in posa circa 20 minuti. Sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo (quello indicato per capelli grassi).
  • Foglie di menta, 3 bicchieri di acqua tiepida, 2 cucchiai di aceto di mele. Frullate il tutto e applicatelo sui capelli asciutti. Lasciate in posa circa 15 minuti dopodiché sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo (quello indicato per capelli grassi).
  • il succo di 1/2 limone e 2 cucchiai di aceto di mele. Dopo aver lavato e sciacquato con cura i capelli con lo shampo, massaggiateli con questo composto e sciacquate per bene nuovamente.

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ultimi articoli
Da non perdere
  • Guida vacanze

    Una esclusiva rassegna dei luoghi più incantevoli del mondo: dalle Seychelles alle Mauritius, la Liguria con le 5 terre, le Canarie...

ebook gratuito tagli capelli 2015

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2015 anche su mobile