HomeSalute e ambienteRimedi Naturali per l'Osteoporosi

Rimedi Naturali per l’Osteoporosi

Le cure che ci dà la natura sono davvero molteplici compresi i rimedi naturali per l’osteoporosi.

Medicus curat, natura sanat” dicevano i nostri nonni. E’ vero, erano altri tempi ed il legame con la natura era inevitabilmente più intimo ed intenso, ma tant’è, in tutti questi anni le cose e gli uomini sono cambiati molto meno di quello che normalmente s’intende.

La natura, laddove non contaminata o eccessivamente alterata è rimasta invece la stessa. Così come le capacità curative delle piante e delle erbe.

Tra i migliori rimedi naturali per l’osteoporosi e la decalcificazione delle ossa vi sono due erbe che si pongono ad ostacolo al loro emergere o progredire: l’Erba Medica e l’Equiseto.

L’Erba Medica è uno scrigno importante di vitamine, tra le quali la K, d’effetto sulla coagulazione sulle sintomatologie dolorose delle malattie reumatiche e nelle artrosi, stimola l’appetito, sostiene le convalescenze e combatte l’osteoporosi.

L’Equiseto, è un’erba estremamente comune, con preferenza ai terreni umidi, ricchi d’humus o comunque ombrosi. Importante contenitore di acido silicico, resine ed altro (cloruro d’alluminio e di potassio), veri toccasana rimineralizzanti.
Esercita altresì benefici a livello di cartilagine e tessuto osseo.

Uso, 2 capsule di ciascun prodotto 2 volte al giorno dopo i pasti.

A loro sostegno possono essere associati alcuni Integratori Naturali, quali il Calcio (ostrica), l’Olio di fegato di merluzzo, 2 capsule al giorno dopo i pasti per almeno 60 giorni. Durante il periodo di cura sarebbe consigliabile aumentare l’attività motoria o fisica di base.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli