Tre ricette di scrub viso fai da te con il cacao

Ecco a voi tre facili ricette di scrub viso e corpo fai da te con il cacao amaro dalle proprietà esfolianti e rigeneranti.

Quante volte sarà capitato anche a voi di guardarvi allo specchio in un sabato pomeriggio e notare un colorito del viso spento e pensare “fra un’ora devo uscire, che faccio?”
Nessun problema, fate come me, precipitatevi in cucina alla ricerca del cacao! No, non per farvi una cioccolata calda (magari dopo) bensì per prepararvi una ricetta per un ottimo scrub naturale fatto in casa che liberi la vostra pelle dalle impurità e la renda più morbida e luminosa.

Tre ricette di scrub viso fai da te con il cacao

Prima ricettina:
Ingredienti: 1 cucchiaino da caffè di cacao amaro, 1 cucchiaino da caffè di bicarbonato, 1 cucchiaino di zucchero di canna, 1 cucchaiano di miele e 1 cucchiaio di olio di oliva.

Preparate una ciotolina dove verserete il cacao e il bicarbonato, dopo averli amalgamati dovrete aggiungere lo zucchero, il miele ed infine l’olio. Una volta che avrete ottenuto una cremina applicatela sul viso massaggiandola per circa 1 minuto, dopodichè lasciatela in posa per circa 10 minuti e sciaquate con acqua tiepida.

Seconda ricettina:
Ingredienti: 1 cucchiaio di yogurt bianco, 1 cucchiaio di cacao e 1 cucchiaio di zucchero di canna.

Anche in questo caso versate i tre ingredienti su di una ciotolina e amalgamate il tutto, dopodichè applicate la crema ottenuta sul viso sempre massaggiando per circa 1 minuto. Lasciate in posa per altri 10 minuti e sciaquate con acqua tiepida.

Terza ricetta:
Ingredienti: 3 cucchiaini di cacao, 1 cucchiaino di caffè e un po’ d’acqua tipieda.

Miscelate nella ciotolina il cacao e il caffè, dopodichè aggiungete un po’ alla volta dell’acqua tiepida fino a creare un composto cremoso pronto per applicarlo sul viso, massaggiate per circa 1 minuto e lasciate in posa per altri 10 minuti prima di sciaquare con acqua tipieda.

Per tutti gli scrub mi raccomando evitate il contorno occhi.

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ultimi articoli
Da non perdere
  • Guida vacanze

    Una esclusiva rassegna dei luoghi più incantevoli del mondo: dalle Seychelles alle Mauritius, la Liguria con le 5 terre, le Canarie...

ebook gratuito tagli capelli 2015

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2015 anche su mobile