HomeSalute e ambienteUn Trattamento Beauty Farm Fai da Te in Casa

Un Trattamento Beauty Farm Fai da Te in Casa

Seguendo i consigli qui di seguito Vi potrete concedere un vero trattamento da beauty farm in casa vostra, per coccolarvi e dedicare un po’ di tempo a voi stesse, magari dopo una giornata particolarmente stressante.

Innanzitutto bisogna creare l’atmosfera giusta in bagno, i profumi e le luci sono elementi fondamentali per aiutare il rilassamento.
Si possono per esempio mettere delle candele profumate su delle ciotole d’acqua o usare degli olii o essenze da scaldare.

Spero che tutte Voi abbiate una vasca da bagno perchè è l’ideale per rilassarsi con l’aiuto di sali e oli essenziali.

L’olio di lavanda, di vaniglia e di tiglio sono ottimi per allentare le tensioni, l’olio essenziale di menta piperita allevia eventuali emicranie, stimola la pelle e viene utilizzato anche in casi di lieve depressione.
Se avete qualche problema di acne o di eruzioni cutanee i sali addizionati con olio di tea tree sono l’ideale perchè hanno proprietà antibatteriche e antimicotiche.
I sali di epsom invece li potete usare quando dovete alleviare dolori muscolari.

Prima della fine del bagno, eseguite un peeling viso e corpo per eliminare le cellule morte, con creme acquistate oppure con maschere preparate da voi in casa precedentemente (vedi art. maschere fai da te con prodotti naturali).

Dopo un accurato risciacquo avvolgete il corpo con l’accappatoio caldo e fate assorbire ai pori del viso i vapori benefici prodotti dall’olio essenziale di cedro, dall’azione astringente, semplicemente riempiendo il lavandino o una ciotola di acqua bollente e versandoci dentro qualche goccia di olio.

Anche i piedi meritano attenzione, quindi prima di uscire dal bagno è bene massaggiare le piante dei piedi con una pietra pomice per eliminare le cellule morte, dopodichè se volete fare dei pediluvi aiutatevi con gli infusi appositi di fiori ed erbe, per esempio i Fiori di lavanda in infuso per pediluvi profumati, rinfrescanti ed ammorbidenti, i fiori di rosa con qualche buccia di limone e foglie di alloro per stimolare la circolazione ed eliminare il gonfiore.

Dopo applicate sul corpo, compresi viso, mani e piedi delle creme specifiche anti-age idratanti.

Fodera in seta grigia 470x314 - Un Trattamento Beauty Farm Fai da Te in Casa

Per concludere la beauty night routine è il momento di spostarsi in camera da letto per prepararsi al “sonno di bellezza” racchiuso nell’espressione “Silky smooth“!
Ebbene sì, la seta è una preziosa alleata dai sorprendenti benefici per la bellezza della pelle, dei capelli e per un buon sonno, quindi ciò che vi serve e che non potrete più farne a meno una volta provata è una buona federa in seta.

La seta, a differenza di quel che si possa pensare, è adatta a tutte le stagioni in quanto le sue proprietà rendono questo tessuto un naturale termoregolatore. Non a caso è la stoffa migliore per la pelle, perchè ha lo stesso pH inoltre è naturalmente ipoallergenica.

Lo sapevate che a differenza di altri tessuti, per esempio il cotone, la seta non assorbe la naturale umidità della pelle quindi nemmeno la crema viso che applichiamo con tanta cura? Grazie alle sue proteine in modo particolare alla sericina, riesce a formare una strato protettivo che favorisce l’idratazione della pelle, di conseguenza come afferma Jennifer Peterson, MD, dermatologa presso il Dermatology & Laser Surgery Center di Houston, ci si alza al mattino con la pelle più luminosa e idratata. Inoltre grazie alla sua morbidezza e alla sua superficie liscia non lascia quei segni sul viso che col passare del tempo si trasformano nelle cosiddette “rughe del sonno“.

Fodera in seta rosa 470x470 - Un Trattamento Beauty Farm Fai da Te in Casa

E non dimentichiamoci che è un vero toccasana per chi ha i capelli ricci e secchi (e non solo) in quanto grazie alla sua consistenza riduce l’attrito tra i capelli e il cuscino aiutandoli a diventare meno crespi.

Oltre a tutte le proprietà di bellezza anti aging per la pelle e per i capelli non scordiamo che la seta risulta così piacevole al tatto che sembra di dormire avvolti in una nuvola.

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli