HomeSoldiRecensione conto deposito Contoconto del gruppo Banca Carige

Recensione conto deposito Contoconto del gruppo Banca Carige

Schermata 2010 01 07 a 08 - Recensione conto deposito Contoconto del gruppo Banca Carige
Abbiamo parlato di ContoArancio e CheBanca su questo articolo sui conti deposito, ma non ci siamo dimenticati del prodotto del gruppo di Banca Carige, ovvero ContoConto.

Rispetto a Conto arancio la capitalizzazione degli interessi è ogni 6 mesi e non ogni anno. Per il primo semestre è offerto un tasso del 2,5% ovviamente sempre lordo (-27% il netto). Successivamente avremo il tasso base, ovvero l’1,2%, rispetto all’1 di Mediobanca ed al 1,5% di IngDirect.

Depositando ad esempio 5000 euro per 6 mesi quindi si ottiene lo stesso importo che il conto con la zucca, ma rispetto a quest’ultimo, potremo anche disporre di tale somma (45 euro), mentre con CheBanca abbiamo il 2%, ma l’accredito avviene al momento del versamento iniziale.

In definitiva se non abbiamo troppi problemi di liquidità, e stiamo valutanto almeno 1 anno di investimento, Contoconto risulta leggermente meno vantaggioso degli altri due, ma se cerchiamo qualcosa a 6 mesi, per poi valutare di nuovo la situazione, risulta il migliore.

Abbiamo trascurato l’informazione che il conto è a spese 0…trane 40 eurocent per gli invii cartacei dei fogli informativi. Inoltre sul sito di ContoConto abbiamo il miglior calcolatore, poichè ci indica sia l’importo netto che quello lordo degli interessi maturati.

A voi la scelta.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli