HomeArredamentoAccessori per rendere accogliente qualsiasi soggiorno

Accessori per rendere accogliente qualsiasi soggiorno

Il soggiorno è l’orgoglio di ogni casa. Lo usiamo per il relax indisturbato, per le riunioni di famiglia e per ricevere visite. Non c’è da meravigliarsi se ci teniamo molto al suo arredamento. È probabilmente ovvio a tutti che un comodo divano, un tavolino e altri mobili non dovrebbero mancare nel soggiorno. Ma che dire degli accessori? Quali sono quelli che vale la pena raggiungere per evocare il proverbiale fascino di casa?

Immagini

Esprimi la tua personalità con l’arte appesa al muro. Non devono essere solo quadri dei vostri artisti preferiti. Le foto stampate di grande formato dei vostri luoghi e fiori preferiti, o anche di tutta la vostra famiglia, funzioneranno bene. Quadri e fotografie possono adattarsi a qualsiasi stanza, basta abbinarli agli altri mobili e accessori.

Se il tuo salotto gioca già con tutti i colori, è meglio scegliere un quadro o una foto in bianco e nero sottile. Nelle stanze minimaliste con accessori in colori neutri, invece, non ci si deve preoccupare del colore. Ma è sempre una questione di gusti.

Cuscini

I cuscini non sono solo una bella decorazione che renderà accogliente anche lo spazio più moderno, ma anche un buon compagno per il vostro riposo pomeridiano. Li troverete in così tante forme, dimensioni e colori diversi che avrete sicuramente una scelta, sia che siate minimalisti o che preferiate i colori vivaci.

Inoltre, i cuscini hanno il vantaggio che se avete bisogno di un cambiamento, potete facilmente sostituirli con dei nuovi a un costo minimo. È sempre meglio aggiungere colore a una stanza con dei cuscini che con della vernice o dei quadri più costosi.

Fioriere non convenzionali

Naturalmente, non dobbiamo dimenticare i fiori. Purificano efficacemente l’aria della stanza e, oltre al verde calmante, alcuni di loro ci offrono il profumo inebriante e i colori brillanti dei loro fiori. Inoltre, puoi vestire le piante con un cappotto moderno e originale. I designer di tutto il mondo fanno a gara per offrire l’alternativa più bella alle fioriere classiche.

Mettete delle fioriere moderne sul muro o lasciatele appendere al soffitto. Un grande successo sono i kokedam, che sono piante racchiuse in una palla di muschio che può essere facilmente appesa ovunque nello spazio.

Candele

Non è un segreto che i profumi sono molto legati alla nostra memoria. Spesso non ricordiamo luoghi o persone specifiche, ma sappiamo esattamente che odore aveva il cottage della nonna. Con le candele, puoi dare un aroma unico anche al tuo salotto.

Rotondo, cilindrico, quadrato, in vetro, con uno stoppino che imita il crepitio del legno… La gamma è veramente varia. Non dimenticate di accendere le vostre candele di tanto in tanto. Oltre al profumo inebriante, vi daranno anche la sensazione di una casa meravigliosamente calda.

Mobili e decorazioni per la casa in un unico sito? Favi è proprio questo e molto di più! FAVI, il motore di ricerca online internazionale per il tuo arredamento d’interni e da giardino. FAVI raccoglie più di 2.000 negozi non solo nella Repubblica Ceca, ma anche in SlovacchiaPolonia e Regno Unito. La sua missione è quella di farvi risparmiare tempo e lasciarvi ispirare per una casa dolce casa.

 

Articoli correlati

Ultimi articoli