Home Svago Breitling sigla un accordo di collaborazione con il Sei Nazioni di Rugby

Breitling sigla un accordo di collaborazione con il Sei Nazioni di Rugby

Durerà tre anni la nuova collaborazione nata tra Breitling e il Sei Nazioni, uno dei più importanti tornei internazionali di Rugby a 15.

La stagione del torneo 2022 ha avuto inizio lo scorso 5 febbraio e a cronometrare le gare dei Sei Nazioni sono stati i cronometri Breitling, ora Cronometrista Ufficiale delle competizioni Autumn Nations Series, Guinness Sei Nazioni e anche del Sei Nazioni Femminile.

Questa nuova partnership, il cui annuncio è stato dato a gennaio sul sito ufficiale del noto marchio di orologeria svizzera, va ad aggiungersi alle numerose altre che hanno visto gli orologi di lusso Breitling sostenere manifestazioni sportive, come il Deus Swank Rally, e aeree.

Il campionato Sei Nazioni di Rugby

Il campionato di Rugby Sei Nazioni può essere considerato il torneo di rugby più importante di tutto l’emisfero boreale, le cui partite vengono disputate dal 1883.

Inizialmente chiamato Home Championship, quando ancora le nazioni partecipanti erano 4, ha acquisito il nome attuale solo dopo il 2000. Le prime nazioni partecipanti furono la Scozia, il Galles, l’Inghilterra e l’Irlanda; negli anni successivi si aggiunse la Francia e, nel 2000, l’Italia.

Il Torneo Sei Nazioni viene organizzato dalla Six Nations Rugby Ntd, la quale si occupa dell’organizzazione di altri importanti eventi del mondo del Rugby; tra questi rientrano l’Autumn Nations e il Sei Nazioni Femminile.

La collaborazione tra Breitling e il Sei Nazioni di Rugby

Il 2022 vede Breitling diventare cronometrista ufficiale del Sei Nazioni, suggellando lo stretto rapporto che da anni lega il brand svizzero al mondo dello sport. Dandone l’annuncio sul sito ufficiale, George Kern, CEO dell’azienda, ha voluto sottolineare lo stretto rapporto che intercorre tra la personalità degli orologi Breitling e l’anima del rugby, entrambi pronti a superare i propri limiti e a mettersi in gioco per raggiungere il massimo, mantenendo l’occhio puntato su alcuni capisaldi: integrità, inclusione e originalità.

Anche il CEO del Sei Nazioni, Ben Morell, parla con entusiasmo della nuova collaborazione,
sottolineando l’aspetto emozionale del nuovo partenariato che includerà tutte le partite del
campionato.

Breitling cronometrista ufficiale di rugby

La collaborazione con il Sei Nazioni di Rugby è già cominciata in quanto il primo campionato, ossia il Guinness Sei Nazioni, si è svolto dal 2 febbraio al 19 marzo. Il 26 marzo ha avuto inizio il campionato femminile che, per la prima volta, ha l’onore di avere un cronometrista ufficiale.
Proprio così: Breitling abbatte le barriere del sesso ed eleva il rugby femminile allo stesso livello di quello maschile.

Dopo il Sei Nazioni femminile ci sarà una piccola pausa e a ottobre il marchio svizzero tornerà sul campo per cronometrare minuto per minuto gli Autumn Nations Series, il campionato di rugby che vede le sei nazioni scontrarsi con squadre provenienti da altri Paesi; tra le Nazioni partecipanti troviamo il Giappone, la Nuova Zelanda, l’Argentina e il Sudafrica.

La precisione degli orologi firmati Breitling accompagnerà i giocatori fino al termine del campionato, cronometrando ogni istante delle partite.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Costumi da Bagno 2022 Twinset Milano

TWINSET MILANO Costumi da Bagno Estate 2022 Il prestigioso marchio italiano di abbigliamento Twinset di Simona Barbieri, diventato ormai da alcuni anni Twinset Milano dopo...

Come effettuare un corso per diventare OSS

L’Operatore Socio Sanitario, noto anche come OSS, è una figura molto richiesta attualmente: si tratta di una figura che offre supporto assistenziale e che,...

Cucina con isola: modernità e funzionalità al servizio di casa

Che cosa rende davvero speciale una cucina con isola? Abbiamo provato a scorporare qualche elemento che potrebbe aiutarvi nella scelta del progetto Chi ha lo...

Frasi e poesie di auguri per la festa della mamma

Auguri Festa della Mamma Ecco un elenco di frasi e poesie da dedicare alla mamma per la sua festa. - Lo sai, mamma, perchè tu sei...

Trading CFD: dai broker per investire alle opportunità più interessanti del momento

Il rilascio dei dati nella reporting season USA sta portando alla luce ciò che molti analisti temevano: non è trascurabile, infatti, il numero di...