HomeSvagoCome trovare il vino più adatto per ogni occasione grazie alle enoteche...

Come trovare il vino più adatto per ogni occasione grazie alle enoteche online

Ogni pietanza migliora se è accompagnata da un buon vino. La sua scelta varia a seconda del cibo servito in tavola: infatti, in linea generale, il rosso è ideale quando vi è un piatto a base di carne, mentre il bianco è perfetto con il pesce.

Al di là di questi abbinamenti che sono noti a tutti, anche ai meno esperti, vi sono accostamenti gastronomici noti solo ai sommelier, essendo professionisti in grado di effettuare una valutazione di ogni singola etichetta tenendo conto delle caratteristiche, della provenienza, del processo di fermentazione e delle potenzialità di conservazione del vino.

Al giorno d’oggi, è possibile sfruttare i consigli dei migliori sommelier anche da casa, affidandosi per l’acquisto dei vini a realtà online specializzate come Vino.com.
Si tratta di uno store nato nel 2014 in Toscana che ha saputo crescere rapidamente e guadagnarsi una solida posizione sul mercato.

Oggi, l’enoteca vino.com è un vero e proprio punto di riferimento del settore, grazie alla vasta gamma di prodotti offerti così come a un servizio altamente qualificato, che permette ai consumatori di scegliere con facilità il vino più adatto alle proprie esigenze e di riceverlo a domicilio mediante consegne rapide e sicure. Non è un caso che tale azienda sia stata premiata, per due anni consecutivi, come miglior enoteca online d’Italia.

Le diverse tipologie di vino che è possibile trovare in un’enoteca online

I migliori portali e-commerce come, appunto, Vino.com, permettono di poter scegliere nel
catalogo diverse proposte, tra ci vini tra cui rossi, bianchi, rosati, champagne, spumanti, fortificati e passiti. Per individuare il prodotto di proprio interesse è sufficiente selezionare il paese, il produttore, la regione, il vitigno e la denominazione del vino desiderato.

Pertanto, è possibile trovare vini DOC (denominazione di origine controllata) e DOCG
(denominazione di origine controllata e garantita) non solo di produzione italiana ma anche
estera: ciò fa sì che sia possibile valutare l’attendibilità dell’origine geografica del vino e,
contestualmente, la sua qualità.

Nelle enoteche online come Vino.com è possibile acquistare vini pregiati, tra cui l’Amarone della Valpolicella, il Barolo, il Bolgheri, il Brunello di Montalcino, i vini rossi dell’Alto Adige, gli Château francesi e molti altri. Inoltre, vi sono vini di come il Tignanello Antinori, il Sassicaia di San Guido o il Brunello Biondi Santi Greppo, i quali permettono di impressionare i propri invitati in occasioni speciali.

Naturalmente, gli e-store di riferimento del settore indicano anche ulteriori caratteristiche del vino, come l’annata, l’aroma, il dosaggio, il passaggio in botte e i suoi abbinamenti con il cibo, così da garantire agli utenti di fare acquisti del tutto consapevoli.

Tutti i vantaggi delle enoteche online

Fare acquisti presso le enoteche online consente all’utente di avere a disposizione un’ampia
varietà di bottiglie.

Affidandosi a enoteche online come Vino.com, durante la scelta è possibile avvalersi del servizio dei consigli del sommelier, che indica la bottiglia più adatta per i collezionisti, così come quella più indicata per un aperitivo o per una cena romantica, d’affari o con amici.

I migliori portali e-commerce, inoltre, mettono a disposizione una consegna rapida e sicura non solo in Italia ma anche all’estero. Consentono, oltretutto, di ordinare prodotti in pochi click che verranno consegnati direttamente al proprio domicilio. Inoltre, generalmente è possibile usufruire di promozioni giornaliere o di sconti quantità per arricchire la propria cantina beneficiando di ulteriore risparmio.

Infine, tali store permettono di scegliere tra diverse modalità di pagamento, come carta di credito o carta ricaricabile, Paypal, Apple Pay, bonifico bancario o anche in contrassegno, che garantiscono una totale sicurezza in fase di acquisto.

 

Articoli correlati

Ultimi articoli