HomeSvagoCura del corpo ed epilazione: conto alla rovescia per la prova costume

Cura del corpo ed epilazione: conto alla rovescia per la prova costume

Prendersi cura del proprio corpo è un perfetto esercizio di benessere che migliora il livello di autostima.

Stare bene con se stessi è la prima regola per vivere con serenità le relazioni sociali, dai rapporti con i colleghi di lavoro a quelli in famiglia o con gli amici.

C’è un periodo dell’anno che più degli altri porta in cima alla classifica delle priorità la cura del corpo: quando il bel tempo esplode e le giornate si fanno tiepide e sempre più lunghe ecco che all’orizzonte fa capolino lo ‘scoglio’ della prova costume.
Un conto alla rovescia inarrestabile, alla fine del quale bisogna farsi trovare pronte.

Per ottenere il miglior risultato in fatto di epilazione è possibile ricorrere – direttamente dal salotto di casa – ad alcuni strumenti hi-tech pratici e sicuri, che garantiscono un effetto a lunga durata.

Gli epilatori a luce pulsata sono stati per anni appannaggio esclusivo dei centri estetici, ma oggi le cose sono cambiate. Si trovano facilmente in commercio e sono divenuti accessibili – grazie ai passi da gigante fatti dalla tecnologia – per chiunque senta di avere necessità di prendersi cura del proprio corpo in autonomia.
La scelta del prodotto più adatto alle proprie necessità non è semplice: ogni persona è un universo a sé, non c’è una regola aurea.
Ad ogni modo è possibile indicare alcune caratteristiche essenziali che proprio non possono mancare.

Design, lunghezza d’onda e accessori: tutti i consigli

Dal momento che stiamo parlando di prodotti che verranno utilizzati a stretto contatto col nostro corpo, è essenziale evitare di scegliere epilatori a luce pulsata di qualità scadente in un’ottica di risparmio. Non soltanto uno strumento low cost (un prezzo troppo basso è decisamente sospetto) potrebbe rivelarsi scadente e inefficace ma anche potenzialmente pericoloso per la salute.
Si dovrà poi tenere conto di aspetti tecnici, come il tempo di rilassamento termico o la lunghezza d’onda possibile.
In più, visto che a seconda del tipo di pelle (carnagione chiara o scura) esistono epilatori più o meno adatti occorrerà fare una valutazione in tal senso.
Una volta aperta la confezione dell’epilatore, il consiglio è di leggere attentamente le istruzioni per il corretto utilizzo (in genere verranno forniti anche degli occhiali protettivi).

Quanto al design, per questi accessori di bellezza si tratta di un elemento che ricopre una rilevanza marginale.
Ad ogni modo, assicuratevi di scegliere un epilatore a luce pulsata con impugnatura ergonomica: sarà più facile utilizzarlo, senza stancarsi.
Bisogna infine distinguere a seconda della zona del corpo sulla quale si ha intenzione di intervenire.
Il motivo è molto semplice: non tutti i modelli di epilatori a luce pulsata possono essere utilizzati sulla pelle del viso (in particolare sulla zona ‘baffetti’).
La cosa migliore se si vuole usare questa tecnologia su tutto il corpo – nelle varie zone, più e meno sensibili – è dotarsi di un modello di precisione, al quale sostituire il beccuccio, oppure acquistarne due (per il viso e la zona bikini).
Mai ricorrere a questa tecnologia per le sopracciglia: si arriva troppo vicino agli occhi e può essere pericoloso.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli