Il tappeto dall’anima green? Lo zerbino in fibra di cocco

Siete alla ricerca di un tappeto da esterno che sia super resistente, assorbente e dall’anima green? Preferite le soluzioni eco-friendly senza però rinunciare alla qualità?
Allora lo zerbino in fibra di cocco naturale è proprio ciò che fa per voi!

Si chiama zerbino in cocco proprio perchè è realizzato con le fibre vegetali dei gusci delle noci di cocco, che una volta separate e lavorate vengono filate. Sono naturalmente ruvide quindi un’ottima funzione spazzolante, resistenti, durevoli, termoisolanti e assorbenti, sono in grado infatti di assimilare grandi quantità di acqua.
Tutte queste caratteristiche oltre al suo colore naturale molto gradevole, lo rendono il perfetto zerbino da esterno non solo per le singole abitazioni ma anche per negozi e locali.

Lo zerbino cocco da esterno Lo zerbino cocco da esterno 470x353 - Il tappeto dall’anima green? Lo zerbino in fibra di cocco

Un’altra qualità di questi prodotti è che vengono realizzati in corsie a rotoli per poi essere tagliati in zerbini su misura di piccole, medie e grandi dimensioni. E’ perfetto per esempio se vi serve un tappeto più grande per il portoncino del condominio o per una particolare porta d’ingresso dalle misure singolari.
In base alle vostre esigenze di solito si può scegliere un tappeto da 1 o 2 metri di altezza per una lunghezza a multipli di 10 cm con uno spessore di circa 17 mm.

Lo zerbino cocco 470x470 - Il tappeto dall’anima green? Lo zerbino in fibra di cocco

Se le prime volte che lo utilizzate vedete che perde un po’ di filato, non preoccupatevi è tipico delle fibre del cocco, con un po’ di utilizzo la cosa scomparirà.

Una tecnica per pulirlo è quello di ribaltarlo con il filato rivolto in giù, dopodichè lo battete sul retro e vedrete quanta sporcizia cadrà a terra, alla fine dategli una passata con l’aspirapolvere e tornerà come nuovo!

 

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By
Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile