HomeSvagoRestare a casa ricevendo regali

Restare a casa ricevendo regali

Su internet tante occasioni per ottenere campioni omaggio gratuiti senza muoversi

Le occasioni non vanno in quarantena. Se l’emergenza sanitaria legata alla pandemia di Coronavirus sta mettendo a dura prova l’economia, c’è un tipo di commercio che non è stato toccato da questa crisi, ed è quello elettronico. Tutti gli acquisti online, infatti, possono continuare ad essere fatti senza problemi: i negozi di e-commerce sono fornitissimi e i corrieri possono consegnare i pacchi regolarmente e in totale sicurezza. Anzi, questo periodo di reclusione forzata in casa può essere l’occasione per scoprire un mondo intero che si muove dietro lo schermo: quello dei campioni omaggio.

La più antica strategia di marketing è infatti ancora oggi la più efficace. In un momento in cui non è possibile muoversi e fare shopping nei negozi, i campioni gratuiti che si possono trovare su internet diventano un mondo nuovo tutto da scoprire, oltre che un’occasione straordinaria per ottenere i prodotti migliori senza spendere un centesimo e senza dover uscire di casa.

Dove trovare i campioni omaggio

Moda, lifestyle, tecnologia: non c’è un solo settore nel quale non si possano trovare campioni gratuiti, e per facilitarne la ricerca oggi esistono siti internet che li selezionano e li raccolgono, mettendoli gratuitamente a disposizione dell’utente.

Affiancati da buoni sconto, concorsi a premi e offerte speciali, i campioni omaggio – su questi portali – sono divisi per scadenza, convenienza, occasioni, ma anche tipologia e modalità con cui riceverli.

Per curare la propria bellezza e la propria forma fisica, ad esempio, la Rete è prodiga di regali: si va dalla Normaderm Phytosolution di Vichy ai prodotti di erboristeria Esi, dall’e-book con i consigli utili contro l’insonnia ai comsetici Honky Donky.

Occasioni da cogliere con un click

Amazon regala poi un abbonamento Prime per trenta giorni, mentre Altroconsumo mette a disposizione le sue guide sulle richieste di risarcimento per gli interessi pagati. Da non perdere poi il borsone Lacoste regalato da Douglas, il kit di assaggio olio Porta dei Sapori, i segnalibri personalizzati di SuperCampione e ancora il bracciale Animal Equity, il test per la durezza dell’acqua Brita e la guida Bfarma.

Diventare tester per avere scorte gratuite di nuovi prodotti

Un modo particolarmente interessante e conveniente per ricevere campioni omaggio è poi quello di diventare tester di un nuovo prodotto che non è stato ancora lanciato sul mercato. Tutte le grandi aziende selezionano infatti dei “collaudatori” – o se vogliamo “assaggiatori” del prodotto, ai quali viene chiesto di provarlo gratuitamente e contribuire poi al lancio del prodotto stesso, sia fornendo dei feedback all’azienda, sia facendolo conoscere attraverso recensioni sui social e – ovviamente – il classico passaparola.

Anche in questo caso le scorte gratuite arrivano direttamente a casa, senza dover coprire nemmeno i costi di spedizione. Tra i prodotti di cui si può diventare tester in questo periodo ci sono la nuova crema Nivea Naturally Good, ma anche tutti i prodotti Kinder e il gel doccia idratante Jowaé mentre la Zuiki cerca degli ambasciatori per la sua nuova linea di abbiglimento.

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli