HomeSvagoSaldi Estivi 2020

Saldi Estivi 2020

Saldi Estivi 2020: Ci saranno? Se sì, quando?

AGGIORNAMENTO 8 MAGGIO

Durante la seduta di ieri 7 maggio 2020, la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, ha deciso di accogliere le richieste dei commercianti e delle associazioni di categoria di posticipare l‘inizio dei saldi estivi 2020 nella data di sabato 1 agosto.

ARTICOLO di APRILE

Quando iniziano i saldi estivi 2020? Per il momento non esiste ancora una risposta certa infatti ci troviamo davanti a ben tre ipotesi.

La prima ipotesi è quella che sarebbe stata prima del Covid-19, ossia la data di inizio saldi estivi 2020 fissata per il giorno sabato 4 luglio.

La seconda ipotesi è quella proposta da Confcommercio di anticipare i saldi estivi fin da subito per recuperare il più possibile le perdite subite fino ad oggi, vendendo a prezzi ribassati tutta la merce ferma nei negozi.

La terza ipotesi voluta dalla stragrande maggioranza dei negozianti è quella di posticipare i saldi estivi a settembre 2020, per avere più margine di tempo per poter vendere la merce a prezzo pieno e quindi incassare di più.

Il dibattito è molto acceso in quanto i pareri sono tanti e discordanti tra loro, anticipare, posticipare o confermare inizio luglio come consuetudine?

Siamo a fine aprile e noi stiamo già parlando di saldi estivi ma per il momento i negozi sono ancora chiusi e bisognerà aspettare almeno il 18 maggio per la riapertura (se tutto procede nel migliore dei modi) , quindi non ci resta che attendere e rimanere aggiornati.

 

 

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli