Home Tecnologia Digital Pr Store: il marketplace della promozione sul web

Digital Pr Store: il marketplace della promozione sul web

Digital Pr Store è una piattaforma di pubblicazione che può essere utilizzare per fare link building e digital public relation.
Chi desidera divulgare i propri contenuti sul web può fare riferimento a questo strumento, grazie a cui si ha l’opportunità di lavorare sulla brand awareness e al tempo stesso sull’autorevolezza SEO.
Così, sarà facile scalare posizioni nei risultati di ricerca proposti da Google, attirare un maggior numero di visitatori e vedere crescere il proprio fatturato.
Per essere più chiari, quello che Digital Pr Store propone è un marketplace incentrato sul content marketing: gli utenti che si registrano hanno la possibilità di accedere a una lista dei quotidiani online, dei blog o dei siti più autorevoli che sono disponibili a pubblicare comunicati stampa aziendali o contenuti di approfondimento.

Perché utilizzare Digital Pr Store

Uno dei motivi più importanti per cui è conveniente servirsi di Digital Pr Store consiste nella facilità di utilizzo della piattaforma di pubblicazione, che è decisamente intuitiva. Una volta che si è completata la registrazione, è possibile scoprire tutto il catalogo dei siti a disposizione, sapendo che per ciascun publisher ci saranno informazioni e dati relativi al volume di utenza, oltre che riguardanti gli indici di autorevolezza SEO. È presente un form di ricerca, inoltre, per mezzo del quale le opzioni di pubblicazione possono essere filtrate sulla base di vari parametri, anche a seconda della strategia di visibilità che si ha in mente e che si desidera mettere in pratica.

Come si usa

Ma che cosa si deve fare dopo che sono stati scelti i siti web per la pubblicazione? Ebbene, è a questo punto che la campagna di pubbliche relazioni digitali può prendere il via a tutti gli effetti, con gli utenti che sono liberi di decidere se delegare la redazione dei contenuti allo staff di content editor di Digital Pr Store o se provvedere in autonomia. In questo secondo caso, non dovranno fare altro che caricare i testi che in questo modo saranno inviati in pubblicazione.
Uno degli aspetti più interessanti della piattaforma riguarda anche la sua validità e la sua efficacia come strumento di gestione: gli studi di comunicazione, le agenzie di marketing e i SEO specialist approfittando delle funzionalità avanzate a disposizione avranno la certezza di ottimizzare i tempi, dal momento che la totalità delle attività di content marketing sarà centralizzata in un tool solo.

Che cosa si può fare con Digital Pr Store

Iscrivendosi a questo marketplace per la link building e la Digital Pr, sono davvero tanti gli obiettivi che possono essere conseguiti e i traguardi che possono essere raggiunti.
Il principale e più evidente ha a che fare, appunto, con la link building per la SEO off page, in virtù della quale è possibile ricevere backlink provenienti da siti autorevoli, quotidiani online famosi e blog di prestigio. Un’altra finalità riguarda, poi, la possibilità di curare e monitorare il personal branding.
Ancora, non ci si può dimenticare dello storytelling: utilizzando e sfruttando in maniera sapiente l’arte della narrazione è possibile raccontare la propria azienda e, quindi, farla conoscere, magari anche nei suoi aspetti più originali.

La brand identity

Grazie a Digital Pr Store le aziende e i professionisti hanno l’occasione di migliorare la propria brand identity, anche attraverso la divulgazione di comunicati stampa. Le press release, infatti, sono risorse molto preziose quando si ha la necessità di presentare un servizio o un prodotto, magari in procinto di essere lanciato sul mercato. I copywriter di Digital Pr Store ovviamente sono formati anche per redigere questo tipo di contenuto, che deve essere strutturato in modo da catturare l’attenzione degli addetti ai lavori, oltre che dei potenziali clienti.

La prima pubblicazione non costa nulla

Se si è interessati a mettere alla prova l’efficacia di Digital Pr Store e le tante potenzialità che la caratterizzano, si può approfittare della gratuità della prima pubblicazione.
Insomma, è possibile testare il servizio senza spendere un solo centesimo, grazie a una pubblicazione gratis sul sito Visibilita.net, che è uno dei tanti a disposizione sul catalogo.
Si tratta di un magazine online in cui sono presenti numerosi approfondimenti e interviste incentrate sul settore dell’innovazione, essendo dedicato soprattutto a temi di business e marketing. Si può approfittare dell’autorevolezza di Visibilita.net, quindi, per raccontare la propria attività: basta registrarsi a Digital Pr Store per iniziare.

Una vasta possibilità di scelta

Ciò che colpisce di Digital Pr Store è la notevole varietà di scelta che viene offerta agli utenti, visto che sono circa 1.300 i blog tematici e i siti verticali tra cui si può trovare quello ideale per la pubblicazione dei contenuti. Con la digital pr sono stati promossi più di 700 progetti web, e gli iscritti possono prendere in esame i numeri di più di 300 quotidiani italiani online, tutti registrati al ROC. Con più di 10.600 pubblicazioni già realizzate, questo marketplace rappresenta a tutti gli effetti un punto di riferimento di cui approfittare per trarre un profitto dalle potenzialità della Rete.

Buoni motivi per scegliere Digital Pr Store

Come si sarà ormai capito, Digital Pr Store è davvero semplice da utilizzare, oltre che intuitiva e rapida: la piattaforma di pubblicazione, insomma, ha tutte le peculiarità che si possano desiderare in vista del self publishing.
I contenuti possono essere pubblicati su centinaia di blog o siti: tutti i publisher sono di alta qualità, essendo stati selezionati con cura in base al loro livello di autorevolezza.
In termini pratici, questo vuol dire alti fattori SEO e volume di utenza altrettanto elevato. Chi lo desidera può operare in autonomia e prendere il comando della propria digital pr, per esempio monitorando e gestendo le campagne di content marketing.
Qualora si dovesse avere la necessità di un supporto, in ogni caso, lo si potrà trovare nella competenza e nella professionalità dello staff di specialisti di Digital Pr Store, a disposizione per garantire assistenza tecnica e per fornire le consulenze indispensabili per raggiungere tutti i risultati auspicati in maniera semplice.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Quadri per arredamento, la soluzione giusta per donare creatività alla casa

Quali tipologie di quadri per arredamento acquistare e come funzionano gli ordini personalizzabili direttamente online.

Come richiedere un mutuo SAL: tutto quello che c’è da sapere

L'acquisto di un immobile è un'operazione che comporta un elevato esborso di denaro: per questo motivo nella maggior parte dei casi si ricorre alla...

Nuova Borsa O Bag Unique Estate 2021

Ragazze se anche voi siete appassionate del marchio italiano di borse e accessori componibili O BAG ecco la new entry del 2021 ossia: O...

Borse Mare Carpisa 2021

Il catalogo borse mare Carpisa è uno dei più attesi del noto marchio di borse e accessori low cost italiano, in quanto propone stagione...

Cosa sono i grow shop e cosa si può acquistare

Si sente parlare sempre più di frequente di grow shop. Ma di che cosa si tratta di preciso? I grow shop non sono altro che negozi...