Home Tecnologia I nuovi tabelloni pubblicitari

I nuovi tabelloni pubblicitari

Capita in tutte le città italiane di imbattersi in grandi tabelloni pubblicitari, che coprono a volte intere facciate di enormi edifici, oppure che sono utilizzati per nascondere opere di ristrutturazione o di restauro.
Nella gran parte dei casi si tratta di enormi teloni, che sono stampati in modo da raffigurare una specifica pubblicità. Negli ultimi anni però si stanno facendo sempre più strada i tabelloni elettronici per la pubblicità, come quelli che si trovano qui.
Si tratta di prodotti diversi rispetto ai semplici tabelloni in carta o tessuto, perché offrono immagini migliori e, soprattutto, modificabili nel tempo.

Come funzionano le pubblicità nelle strade

Una pubblicità posizionata lungo una strada, indipendentemente dalle dimensioni, è solitamente costituita da quello che è chiamato cartello pubblicitario. La società che ha in concessione il singolo spazio si occupa di offrirlo a chi desidera pubblicizzare eventi, prodotti, offerte di vario genere. Nella maggior parte dei casi sono immagini stampate su un supporto statico, carta, materiale plastico o specifici tessuti, che sopportano abbastanza bene l’esposizione alle intemperie. Dopo uno specifico periodo il cartellone viene rimosso e al suo posto se ne posiziona una nuovo. I tabelloni pubblicitari elettronici sono molto più pratici, ma anche più belli dal punto di vista estetico. Sono infatti veri e propri schermi, più o meno come quello del televisore di casa. Si collegano a un dispositivo che consente di modificare periodicamente le immagini trasmesse.
Visto che devono essere esposti alle intemperie, sopportano l’acqua, il vento, il caldo, il freddo, la luce solare diretta.

I vantaggi

Il primo vantaggio sta nella possibilità di decidere quali saranno le immagini presenti sul tabellone elettronico. Esistono varie dimensioni e tipologie di questi tabelloni, da quelli ampi come facciate di edifici, fino ai piccoli totem o display, da posizionare dentro o fuori il singolo show room. Sono quindi particolarmente versatili, ma anche molto belli. Contrariamente a quanto avviene con una pubblicità in carta o in tessuto, il tabellone elettronico offre la possibilità di mostrare un’immagine che non si modifica e non si deteriora con il passare dei giorni. Inoltre alcuni tabelloni pubblicitari elettronici possono trasmettere anche immagini in movimento, cosa che rende più piacevoli le immagini stesse, ma che offre anche maggiori opportunità all’ideatore del messaggio pubblicitario.

La qualità

Questo è l’elemento fondamentale di un tabellone elettronico: l’elevata qualità, dell’oggetto stesso e delle immagini proposte. Oggi sono disponibili in commercio pannelli a LED che sopportano senza problemi le intemperie, che si vedono da qualsiasi angolazione e con qualsiasi tipologia di illuminazione.
Di fatto elevano a un livello superiore il messaggio pubblicitario, rispetto a quanto fanno invece i classici cartelloni in carta o in tessuto. Si tratta poi di un ambito molto ampio, dove sono disponibili pannelli adattabili a qualsiasi esigenza, da quelli che si possono posizionare anche come pavimento di uno show room, fino ai pannelli che si trovano a bordo campo durante i match sportivi. Consentono di veicolare il messaggio pubblicitario in un modo del tutto nuovo, che ha un maggior impatto sui potenziali clienti.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Rosa Canina: Proprietà terapeutiche

La rosa canina ha molte proprietà terapeutiche essendo ricca di vitamina C, di vitamina A, di vitamina B, di acidi grassi essenziali e di...

Nuova O Bag O Crossy collezione inverno 2020 2021

La nuova piccola "chicca" firmata O bag è O Crossy, la borsetta a tracolla in vernice! La mini bag è sempre più alla moda, una...

Bancali di pallet di spedizione: un materiale perfetto per la casa fai-da-te

I pallet hanno mille usi, te lo diranno tutti i suoi fan. Più spesso visto in magazzini e depositi, l'umile pallet di legno è...

Occhiali anti luce blu contro l’affaticamento visivo

In questo periodo nel quale anch'io ho decisamente aumentato lo smart working, il perché lo conosciamo tutti, mi ritrovo a passare molte più ore...

Sistema ibrido, il futuro del riscaldamento: perché sceglierlo

Tanti vantaggi tra cui: eco-sostenibile e maggiore risparmio di energia In un mercato sempre in evoluzione, il sistema ibrido per il riscaldamento è un sistema...