Home Tecnologia Perché scegliere HP, marchio storico dell’informatica

Perché scegliere HP, marchio storico dell’informatica

Il marchio HP significa stampanti, computer, software e in generale prodotti di informatica di qualità. Ma originariamente è nato come acronimo di Hewlett  Packard, i cognomi dei due fondatori della storica società.

Era il 1939 quando, in un garage della California, i due studenti della Stanford University Bill Hewlett e David Packard aprivano una azienda tecnologica. La prima di quella zona che, allora, ancora nessuno conosceva come Silicon Valley (nome arrivato nel 1972).

Dopo 82 anni, i prodotti HP sono legati a un marchio storico dell’informatica.

La storia di HP

Il sogno dei due studenti è indubbiamente divenuto realtà. Nei primi 20 anni, l’azienda lavorò con brand del calibro della Disney o della Sony. Partita con un capitale di soli 5mila dollari e un paio di dipendenti, la HP in due decenni divenne una multi nazione con sedi anche in Europa, con 57 mila dipendenti e 3 miliardi di dollari di fatturato.

Negli anni ’60 la società americana lanciò calcolatrici e i primi mini computer, tra cui il modello 2100. HP divenne la quarta aziende a sviluppare questi articoli, e nel 1980 lanciò il modello HP 85. Contemporaneamente, arrivò la prima stampante laser; grazie a questa, l’azienda si fece largo nel settore che l’ha resa celeberrima.

Oggi HP è uno dei brand più noti propri in tema di stampanti. Nonostante la dipartita dei due fondatori e qualche difficoltà, come è normale in un’azienda attiva da oltre 80 anni, nel 2018 la HP arriva al 50esimo posto nella classifica del fortune 500: la prima azienda elettronica statunitense per fatturato, con oltre 78 miliardi di dollari.

Come scegliere un notebook

Hp nel 2017 è diventato il più grande produttore di PC al mondo, togliendo il primato al marchio Lenovo. E’ sicuramente un’ottima scelta, se dovete acquistar un notebook. Ma come individuare quello che fa per voi? Se non siete esperti, ecco qualche consiglio per cominciare a muovervi

·         L’utilizzo del notebook

Ebbene sì, tutto dipende dall’uso che ne fate. Se dovete gestire una vostra attività in proprio vi servirà un certo prodotto. Se volete un pc per navigare in internet, un altro. Dovete fare chiarezza sulle vostre necessità, o sarà difficile anche chiedere consiglio a un esperto.

·         Dimensioni dello schermo

Questa è una caratteristica semplice da valutare, anche per chi non mastica di informatica. Un buon notebook ha uno scherma di 15 pollici. Se però dovete muovervi spesso, e utilizzare il vostro computer anche su treni, aerei o in luoghi pubblici, potrebbe essere più comodo fermarvi a una grandezza di 13 pollici. Diversamente, se il notebook starà sulla vostra scrivania e dovete fare lavori di grafica o impaginazione, potete spingervi sino a 18 pollici.

·         Processore

E’ l’elemento caratteristico dell’intero computer. I processori più diffusi sono quelli della Intel. I più moderni sono gli i7 e i9. Se però vi serve un notebook per esigenze minime, potete risparmiare orientandovi su un i5. Potrebbe però non reggere programmi troppo pesanti, come i più complessi di grafica o quelli da gaming.

·         Memoria RAM

La RAM è la memoria del computer che dialoga con il processore. Si chiama “volatile”, perché a ogni spegnimento si azzera, e richiama i dati dei programmi solo alla riaccensione. Maggiore sarà la Ram a vostra disposizione, più alto sarà il numero dei vari programmi che riuscirete ad installare. Il minimo consigliato è di 8 GB di Ram.

Con scontiebuoni.it coupon per prodotti HP

Se avete deciso di acquistare uno o più prodotti del marchio HP, vi conviene sfruttare i codici sconto HP del sito scontiebuoni.it. Il portale mette a disposizione offerte per l’acquisto di prodotti di tecnologia su HP Online Store, l’eCommerce di HP. Per qualsiasi ordine superiore a 15 euro, la consegna è gratuita; a disposizione dei clienti, per email oppure tramite contatto telefonico, il team di consulenza HP.

·         Come funziona

Scontiebuoni.it è uno dei siti più affidabili in tema di codici e couponing. Il portale funziona in modo semplice e chiaro, sia da computer che da cellulare.

Nella pagina dedicata ad HP, troverete sconti per stampanti, notebook, oppure sconti da utilizzare su qualsiasi acquisto. Basta cliccare su “mostra il codice”, e vi apparirà il codice alfanumerico da inserire su HP online Store per fare acquisti a prezzi vantaggiosi.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Profumo di vaniglia in casa: come ottenerlo?

Il profumo alla vaniglia è una tipologia di fragranza, particolarmente indicato per la casa. Come confermato da studi scientifici, la sua essenza agisce positivamente...

La cellulite: da cosa dipende e come contrastarla

Quello della cellulite è davvero un problema annoso: tantissime donne sono interessate da quest’inestetismo e sono ovviamente desiderose di eliminarlo per poter sfoggiare una...

STRANGE BREW è così brutto da diventare fantastico

Ci siamo, è arrivato quel periodo dell’anno in cui plaid, divano e film sono la combo perfetta. Per riempire al meglio un pomeriggio invernale,...

One Piece, una passione tra serie tv e videogiochi

Ti stai chiedendo dove guardare la serie tv manga One Piece streaming di cui parlano tanto i tuoi amici? Negli anni Duemila, non ci sono state...

Abiti da Cerimonia Monnalisa Bambina Primavera Estate 2022

Quando si parla di abiti da cerimonia il primo pensiero va a quelli di noi donne, oggi invece desidero dedicare questo articolo alle bambine...