Borse: i trend per la primavera estate 2019

Nel 2018 sono tornate di gran moda le pochette, in tutte le differenti varianti possibili.
Cosa ci attende per il 2019? In effetti non un vero e proprio cambiamento di tendenza: anche per la prossima stagione primavera/estate le borse di dimensioni ridotte continueranno ad essere trendy.
Si cominciano però già a vedere numerose shopping bag di dimensioni decisamente più generose. La scelta sta poi nell’occasione per cui si sta uscendo e nelle necessità della singola donna.

Moda borse primavera estate 2019 Moda borse primavera estate 2019 - Borse: i trend per la primavera estate 2019

Pochette o shopping bag
La domanda è complessa, molto più di quanto sembri. Fino ad alcune settimane fa la maggior parte delle grandi case proponeva numerosi modelli di borsa minuscola, belli e carini sicuramente, ma difficili da gestire in tutte le occasioni della giornata.
Con una pochette Fendi sicuramente si porta con sé un elemento di stile, che sa farsi notare; ma dove mettere portafogli, telefono, trucco, fazzoletti e così via? Spesso queste piccole borse costringevano molte donne a fare un vaglio oculato e ben pensato di cosa introdurvi, rinunciando al completo repertorio di ciò che utilizzano quotidianamente.

Le shopping bag invece sono molto capienti, soprattutto quelle proposte per la prossima stagione (anche da Fendi, intendiamoci), ma allo stesso tempo non così facili da abbinare con qualsiasi outfit. Si pensi ad esempio ad un piccolo vestitino per uscire la sera, abbinato ad una enorme shopping bag, che scende sul fianco più di quanto non lo faccia l’abito stesso.

Borse FENDI primavera estate 2019 - Borse: i trend per la primavera estate 2019

Meglio averne più di una
Il metodo migliore per essere sempre trendy è sempre lo stesso: avere a disposizione più di una borsa, differenti non solo per colore e materiale, ma anche per dimensioni.
Una piccola pochette, carina e delicata, ideale da indossare con l’abbigliamento per un’uscita a cena o per una cerimonia formale; una shopping bag capiente, perfetta per andare al lavoro, o per uscire nel pomeriggio, o ancora per una giornata in spiaggia. Del resto il mercato ne offre di vari materiali, se ne trovano ormai anche in plastica o ecopelle, perfette per essere strapazzate e utilizzate al massimo, senza temere di rovinarle in modo definitivo.

Shopping bag primavera estate 2019 - Borse: i trend per la primavera estate 2019

I tipi di borsa più trendy
Oltre alle ormai classiche shopping bag e alle pochette nel corso della prossima stagione le proposte dei designer di moda sono molteplici.

Si va dal ritorno dello zainetto, pratico e molto vistoso, fino alle enormi borse in materiale plastico trasparente, che ricordano più delle borse da spiaggia piuttosto che accessori da utilizzare in città. Il PVC, le plastiche più diverse e i materiali riciclabili sono tra quelli che torneranno di moda, insieme ai marsupi, tanto odiati e bistrattati negli ultimi anni. Certo da non indossare in vita, ma da usare come fossero delle bandoliere, o come vere e proprie borse; alcune case di moda ne propongono di enormi.

Tornano di moda anche le borse di paglia, mentre si mantengono trendy le clutch, le borse piccole e medie da tenere in mano, particolarmente attraenti quelle arricchite con strass e elementi luccicanti, perfette da indossare con l’abbigliamento più elegante possibile.

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By
Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile