Home Collezioni Camicia fatta a mano: l’eleganza che non va mai in vacanza

Camicia fatta a mano: l’eleganza che non va mai in vacanza

Con l’avvicinarsi della bella stagione il desiderio di avere un armadio rinnovato è sempre molto forte.
Si fa spazio a capi nuovi e colorati mentre gli altri vengono riposti per la stagione successiva.
L’unico capo che non va in vacanza è la camicia fatta a mano perchè lo stile elegante non conosce stagione che lo ostacoli. Che sia estate o inverno, primavera o autunno, l’uomo preferisce la camicia per i suoi incontri di lavoro, per le giornate in ufficio, per gli eventi importanti e per un galante appuntamento serale.
Niente e nessuno può convincere l’uomo ricercato di fare a meno della sua camicia, soprattutto se quella che indossa è una camicia sartoriale.

Finamore 1925 tra passione e tradizione

Le camicie sartoriali hanno infatti una marcia in più: la perfezione delle cuciture, la manualità e l’attenzione minuziosa ai dettagli sono solo alcuni dei punti di forza della camicia fatta a mano.
Se parliamo poi di laboratori partenopei il discorso si amplia. E’ a Napoli che la tradizione sartoriale nasce ed è a Napoli che, ancora oggi, si concentrano le migliori aziende delle camicie fatte a mano.
Molte sono, infatti, le famiglie che si impegnano quotidianamente per portare avanti la passione per il cucito a mano. Tramandare e rinnovare le tecniche sempre con uno sguardo al passato è la filosofia della nota azienda napoletana di camicie cucite a mano Finamore1925 che, da circa un secolo, opera in questo settore.

L’azienda Finamore1925 produce camicie sartoriali sia per l’uomo che per la donna attraverso un’accurata selezione dei tessuti – cotone e lino principalmente – e un preciso processo di cucitura che prevede la cucitura a mano dei punti più delicati, come il travetto, le asole e il giro manica.
Finamore 1925 veste l’uomo e la donna che amano indossare capi di qualità. La morbidezza delle linee, la precisione del taglio e la bellezza delle collezioni omaggiano una vestibilità perfetta che mette in risalto i punti di forza del corpo.
Il risultato delle camicie Finamore è la somma di dedizione e passione, lunga tradizione, continua ricerca e il desiderio di soddisfazione del cliente.

Le camicie fatte a mano firmate Finamore riprendono modelli e colori classici, come l’azzurrino, il blu, il bianco e le varie sfumature, propongono intrecci e filature varie per accontentare ogni gusto.

L’innovazione dell’azienda familiare non trova ostacoli nel passato ma fa di esso un punto di partenza: difatti le proposte di camicie a mano abbracciano anche modelli particolareggiati da fantasie semplici e sobrie, lineari ma mai esuberanti.

La camicia fatta a mano Finamore1925 veste elegante

Finamore 1925, infatti, segue uno stile elegante e raffinato che non sfocia mai nell’esagerato.
La donna e l’uomo che scelgono Finamore 1925 apprezzano l’ottima qualità dello stile tutto italiano e non rinunciano alle camicie, capi cool da poter indossare in tantissime occasioni, soprattutto in quelle formali che richiedono un dress code sofisticato.

Le camicie identificano coloro che amano vestirsi con ricercatezza in qualsiasi stagione e che hanno sempre una camicia sartoriale a portata di mano, in valigia e nell’armadio.

L’eleganza, infatti, non va in vacanza.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Quadri per arredamento, la soluzione giusta per donare creatività alla casa

Quali tipologie di quadri per arredamento acquistare e come funzionano gli ordini personalizzabili direttamente online.

Come richiedere un mutuo SAL: tutto quello che c’è da sapere

L'acquisto di un immobile è un'operazione che comporta un elevato esborso di denaro: per questo motivo nella maggior parte dei casi si ricorre alla...

Nuova Borsa O Bag Unique Estate 2021

Ragazze se anche voi siete appassionate del marchio italiano di borse e accessori componibili O BAG ecco la new entry del 2021 ossia: O...

Borse Mare Carpisa 2021

Il catalogo borse mare Carpisa è uno dei più attesi del noto marchio di borse e accessori low cost italiano, in quanto propone stagione...

Cosa sono i grow shop e cosa si può acquistare

Si sente parlare sempre più di frequente di grow shop. Ma di che cosa si tratta di preciso? I grow shop non sono altro che negozi...