HomeCollezioniCome abbinare i sandali al proprio outfit

Come abbinare i sandali al proprio outfit

I sandali sono le calzature più di tendenza per l’estate. Alti, bassi, gioiello, rossi, bianchi, da schiava, col tacco a spillo, pitonati: non possiamo certo dire che manchino i modelli di sandali! Per chi volesse rifarsi gli occhi con i modelli più moderni e fashion, basta fare una visita alle vetrine dei negozi di sandali online.

Eppure, in mezzo a tanta disponibilità, capita che molte donne si trovino in difficoltà con gli abbinamenti e fatichino ad individuare il sandalo corretto da abbinare ad un preciso outfit: vediamo, quindi, alcuni abbinamenti, facili da imitare e perfetti per diverse occasioni.

Sandali bassi: perfetti per outfit comodi ma anche cool

I sandali bassi rappresentano una valida alternativa alle scarpe da ginnastica, sono, infatti, perfetti per sostituirle nelle stagioni più calde. Uno dei loro punti di forza è l’estrema versatilità: si adatto facilmente sia a look sportivi, dove la parola d’ordine è “comodità”, sia ad outfit più bon ton.

Come indossare i sandali bassi 470x330 - Come abbinare i sandali al proprio outfit

Per esempio, dei sandali bassi a fascia sono abbinabili a dei jeans, per un outift casual, ma possono essere indossati anche con dei maxi dress, per ottenere un look decisamente più chic. Allo stesso modo, sono perfetti se indossati con una gonna a ruota, che dona un’aria sbarazzina e giovanile, ma si adattano bene ad essere sfoggiati con un tubino, che sdrammatizzano immediatamente.

Sandali da schiava: un modello per look audaci

I sandali alla schiava, o gladiator, sono l’ideale per quelle donne che non temono di scoprire le gambe: la bellezza di questo modello di sandali, infatti, sta proprio nell’elegante e sensuale disegno che creano attorno al polpaccio con le loro delicate stringhe. Per questo, uno degli outfit più abbinato a questi sandali è rappresentato da un paio di shorts, meglio se in denim, accompagnato da un top minimal, magari total white: questo abbigliamento semplice e leggero permette di concentrare l’attenzione sui sandali, vero focus del look.

Come indossare i sandali alla schiava 470x547 - Come abbinare i sandali al proprio outfit

Un’alternativa con cui abbinare i sandali da schiava è costituita da un outfit con gonna ampia o maxi dress da giorno. Anche in questo caso, è preferibile non indossare abiti troppo lunghi: l’effetto longuette sommato a quello dei sandali gladiator non è sensuale, bensì poco gradevole.

Sandali gioiello: per donne che vogliono splendere

I sandali gioiello ci ricordano che estate non significa trasandatezza: questi sandali sono molto eleganti e rappresentano la comune alternativa estiva alle calzature da sera. Sono perfetti per le serate sofisticate, le feste o i cocktail. Con la loro luce forniscono ai look un tocco brillante, che non guasta, se indossato dopo le 18:00.

Come indossare i sandali gioiello - Come abbinare i sandali al proprio outfit

Per indossarli al meglio, occorre abbinarli ad abiti semplici, possibilmente monocromatici, in questo modo saranno i sandali a splendere e a donare al look un aspetto più ricercato e luminoso. Sono, invece, da evitare gli abbinamenti dei sandali gioiello con capi coloratissimi e inadatti ad occasioni importanti, come quelli con shorts da pomeriggio e casual: i sandali gioiello vanno indossati solo per occasioni importanti, siano esse serate di gala o party serali e notturni.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli