HomeCollezioniI gioielli ispirati alle avventure dei Me contro Te

I gioielli ispirati alle avventure dei Me contro Te

Fra gli adolescenti e i bambini di oggi, i Me contro Te riscuotono un successo quasi incredibile, ma dalla portata straordinaria. Se siete adulti e non avete figli o nipoti, a questo punto urge una spiegazione per farvi capire di chi stiamo parlando: i Me contro Te sono due influencer e youtuber poco più che 20enni; arrivano dalla Sicilia e nel giro di poco tempo sono riusciti a costruirsi un seguito davvero significativo. Dopo aver sbancato su Internet e in televisione, sono arrivati perfino al cinema, mettendo la ciliegina su una torta davvero golosa. E non è ancora tutto, perché adesso si trovano in commercio perfino i braccialetti Me Contro Te e altri gioielli ispirati alle loro avventure e alla loro vita quotidiana.

Alla scoperta dei Me contro Te

I Me contro Te sono due ragazzi fidanzati nella vita reale: lui ha 26 anni e si chiama Luigi Calagna, mentre lei ha 22 anni e si chiama Sofia Scalia. Nomi che, appunto, potrebbero non dirvi niente se avete superato gli anta da un pezzo, e che però rappresentano dei veri e propri miti per gli adolescenti e per i bambini, che li conoscono come Sofi e Luì. Il loro successo non è un fuoco di paglia, se è vero che sono oltre 3 milioni gli iscritti al loro canale su Youtube. Insomma, un fenomeno mediatico che è in auge da diversi anni e che, almeno per il momento, non dà proprio la sensazione di essere sul punto di sgonfiarsi. Nel 2017, i due giovani sono diventati i protagonisti di Like Me, una serie televisiva in onda su Disney Channel.

Un fenomeno commerciale

La coppia sta cercando di sfruttare, come è giusto che sia, il successo ottenuto anche dal punto di vista commerciale: ecco perché è stata creata una linea di abbigliamento dedicata, a cui ben presto ha fatto seguito anche una linea di giocattoli. Ma non è ancora tutto, perché c’è stato perfino un album di figurine. Su Disney Channel, i Me contro Te presentano una trasmissione che si chiama Best challenger, e visto che il piccolo schermo non bastava i due hanno tentato anche il grande salto nella letteratura, scrivendo un libro che ovviamente è stato un successo, ottenendo il gradino più alto del podio nella classifica delle vendite di Amazon per parecchie settimane.

Amati da grandi e piccini

A gennaio del 2020 è uscito nei cinema il loro primo film, intitolato Me contro te – La vendetta del signor S. Insomma, quasi tutti gli spazi sembrano essere presidiati, eppure c’è ancora tanta strada da fare. Nel frattempo, il canale Youtube dei Me contro te è stato premiato dal Moige grazie ai contenuti di carattere educativo che contribuisce a veicolare, a conferma del fatto che questi youtuber sono apprezzati sia dai piccoli che dagli adulti, sia che si tratti di genitori, zii, insegnanti o educatori. La pulizia e la freschezza sono gli ingredienti – neppure tanto segreti – di un mix perfetto in cui, comunque, a dominare è la spontaneità.

Perché i Me contro Te hanno così tanto successo?

È sufficiente dare uno sguardo ai contenuti pubblicati sul canale Youtube dei Me contro Te per cogliere le ragioni di un successo che sembra non esaurirsi: è impossibile trovare una parola fuori posto o un atteggiamento volgare, perché tutti i contenuti sono finalizzati a divertire con un approccio positivo. Vale per le celebri challenge, cioè le sfide in cui Luigi e Sofia si cimentano, ma anche per i video che giorno dopo giorno vengono pubblicati per mettere in scena la vita quotidiana dei due ragazzi. E se è vero che le gag non mancano, è altrettanto vero che a dominare sono comunque i momenti didattici, che passano anche attraverso semplici esperimenti di chimica.

I gioielli dei Me contro Te

Come detto, i Me contro Te sono sbarcati anche in gioielleria, con orecchini e anelli Comete: preziosi che possono essere indossati nella vita di tutti i giorni e che hanno già riscosso un grande apprezzamento da parte di tutti i follower della coppia. I personaggi della linea Me contro Te di Comete Gioielli possono essere collezionati e regalano sorrisi e divertimento: da non perdere gli orecchini asimmetrici, per esempio, ma anche le collane con pendente, pronte per ospitare ciondoli. Oltre a Sofi e Luì, ad essere rappresentati sono anche Ray e Kira, i cagnolini a cui vogliono tanto bene e che li accompagnano spesso nelle loro avventure.

Orofashion e la vendita di gioielli online

I gioielli dei Me contro Te possono essere anche comprati online: per esempio sul sito di Orofashion, il cui catalogo mette a disposizione una vasta gamma di gioielli alla moda, ma anche accessori e orologi dei brand di maggior prestigio. In vendita sul web si trovano articoli di qualità a prezzi davvero competitivi.

Articoli correlati

Ultimi articoli