Idee e consigli: come prendersi cura della propria pelle

Per ogni donna che si rispetti è fondamentale dedicare un po’ di tempo della giornata alla cura del proprio corpo. Questo non solo per sentirsi meglio dal punto di vista estetico ma anche cercare di rallentare quelli che sono i segni inevitabili del tempo.

È fondamentale informarsi e scegliere anche i prodotti specifici per eseguire dei trattamenti di bellezza mirati e nel massimo della sicurezza per la propria pelle: leggi qui numerosi consigli per la cura della pelle.

Per questo motivo si tende molto spesso a scegliere unguenti fatti in casa o prodotti composti da ingredienti naturali al 100%. Una garanzia in questo caso possono essere le creme emozionali di Flower’sWeek, composte da essenze di fiori di bach e acqua termale di Viterbo, in grado di conferire benefici terapeutici alla pelle, rendendola morbida e vellutata al tatto, ma agendo anche sulla sfera emozionale regalando delle piacevoli sensazioni di benessere e buonumore.

Le creme emozionali sono un toccasana per il fisico e per lo spirito, non solo delle donne ma anche degli uomini.

Come prendersi cura della propria pelle Come prendersi cura della propria pelle 470x471 - Idee e consigli: come prendersi cura della propria pelle

Viso, come avere una pelle sempre perfetta

Per avere la pelle del viso sempre perfetta e priva di qualsiasi imperfezione, come acne o rughe, bisogna ricorrere a dei trattamenti speciali.

Come prima cosa è fondamentale la detersione del viso, lavare la faccia almeno due volte al giorno: una la mattina appena svegli e una la sera prima di andare a letto. Il viso va sciacquato con acqua tiepida e prima di asciugarlo è importante massaggiarlo con una crema detergente specifica, anche aiutandosi con una spugna in modo tale da togliere tutte quelle che sono le impurità residue, come trucco e smog. Per una pulizia più profonda è possibile applicare lo scrub, almeno una volta a settimana, in modo tale da agevolare la rimozione delle cellule morte presenti sul viso. Applicare sul contorno occhi e sulle labbra creme e balsami specifici, così da mantenere queste zone del viso più delicate sempre idratate.

Corpo: pelle tonica e idratata il sogno di ogni donna

Il segreto per garantirsi la pelle del corpo sempre tonica e idratata è quello di spalmarsi addosso una buona crema idratante subito dopo essersi fatti un bagno o una doccia. La pelle, infatti, deve essere umida così da trattenere maggiormente gli agenti idratanti, e conferire allo strato epidermidale un aspetto morbido e vellutato.

Anche bere tanta acqua e the verde agevola l’idratazione della pelle, ma il risultato migliore si ottiene se si segue una dieta ricca di frutta e verdura. Infatti, le vitamine A, C ed E favoriscono la produzione di melatonina, ideale per la stagione estiva, e rendono la pelle più idratata.

Mani morbide e vellutate: d’estate e d’inverno

Avere delle mani sempre idratate e morbide non è per nulla facile. Le mani, infatti, sono spesso soggette a screpolature, arrossamenti, ecc. Per questo motivo è fondamentale il trattamento di detersione attraverso prodotti molto delicati che rispettano il ph fisiologico della pelle e non sono particolarmente dannosi per il film idrolipidico che crea una protezione naturale sulle mani. Dopo la detersione è sempre consigliato applicare prodotti a base di glicerina, antiossidanti, burri e oli naturali, per mantenere la pelle delle mani sempre morbida ed idratata.

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By
Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile