HomeModaIntimo sexy: ecco perché dovrebbe essere indossato più spesso

Intimo sexy: ecco perché dovrebbe essere indossato più spesso

In genere quando si pensa alla lingerie sexy si fa riferimento ad indumenti succinti da utilizzare in determinate occasioni speciali, magari per un appuntamento particolare o per una cena galante, tuttavia non è così.
È fondamentale infatti andare oltre i soliti cliché e considerare la realtà. Anche gli psicologi suggeriscono che indossare intimo sexy aiuta le donne ad avere maggiore sicurezza e sentirsi più sensuali.

Perché si dovrebbe indossare intimo sexy più spesso

Indossare intimo sexy aiuta molte ragazze/donne a sentirsi meglio con se stesse, una sorta di strumento per aumentare la propria autostima.
L’intimo infatti non deve essere un mero strumento per accontentare le richieste degli altri, per questo è fondamentale scegliere il capo che maggiormente fa sentire sensuale una persona, tenendo a debito conto anche il fattore comodità.
Non a caso gli esperti sottolineano che quando una donna è in una situazione emotiva difficile tende a scegliere il proprio intimo senza prestare attenzione a cosa indossa, tendenzialmente sceglie i capi quasi casualmente. A contrario, quando una donna è dell’umore giusto tende a scegliere i propri indumenti con maggiore attenzione, compreso l’intimo.
È quindi importante uscire dall’ormai vetusto schema mentale secondo il quale
l’ intimo sexy debba essere indossato solo in determinate occasioni, magari per fare felice il proprio partner.

Scegliere l’intimo sexy giusto secondo le proprie caratteristiche fisiche

Così come accade per i vestiti, scarpe ecc, anche l’intimo deve essere scelto secondo le proprie caratteristiche fisiche e secondo i propri gusti personali. È fondamentale scegliere capi che possano mettere in risalto le proprie linee e non nasconderle o, peggio ancora, accentuare un qualche difetto (come cellulite, smagliatura ecc).
Il segreto è scegliere ciò che maggiormente fa sentire sexy e sicura di sé, d’altronde per essere sexy è fondamentale sentirsi sexy. Un segreto per scegliere l’intimo perfetto è prestare attenzione ai colori, visto che si tratta di un abbigliamento non in vista è consigliabile scegliere quello che più si preferisce, anche se sgargiante o difficile da abbinare.

Perizomi e Culotte

I perizomi e le culotte sono dei veri e propri classici degli indumenti sexy, molto apprezzati non solo dagli uomini ma anche e soprattutto dalle donne per la loro estrema comodità. Dopo un dominio assoluto dei perizomi, negli ultimi anni le culotte stanno ritornando alla ribalta, in genere utilizzate dalle cosiddette donne curvy, ovvero con curve più evidenti. Tuttavia entrambi sono capi indicati per chi ha intenzione di mettere in risalto il proprio lato b.

Body

Anche questo capo è un vero e proprio classico, molte volte sottovalutati.
In genere vengono utilizzati da chi apprezza l’effetto “vedo non vedo” che aiuta a nascondere anche qualche kg di troppo. In genere è possibile trovarli per tutti i gusti, in pizzo, seta, eleganti, succinti e per ogni occasione.

Reggiseno in pizzo

Il reggiseno in pizzo è la vera e propria espressione dell’intimo sexy.
I modelli più semplici sono consigliati per le donne che usano una coppa grande perché riescono ad evidenziare le curve senza esagerare con una scollatura troppo audace. I modelli più “vivaci” invece sono consigliabili per le donne che hanno un seno normale e non troppo abbondante.

Articoli correlati

Ultimi articoli