HomeModaLo stile inimitabile di Saucony

Lo stile inimitabile di Saucony

Gli standard di qualità produttiva più elevati si coniugano con un design vintage che garantisce una resa estetica perfetta: è questa la chiave di volta del successo di Saucony e delle sue scarpe, che trovano nella comodità e nella leggerezza i propri tratti distintivi.
Un brand che si caratterizza per uno stile inimitabile, un evergreen che sa resistere al trascorrere degli anni e alle mode che si alternano. Impossibile non riconoscere gli inserti in nylon della tomaia in pelle scamosciata morbida, mentre la suola in gomma assicura una resistenza eccellente all’usura e l’intersuola garantisce il connubio ideale fra ammortizzazione e stabilità del piede.

Si possono comprare le scarpe Saucony online?

Andando sul sito di Bonaccorso Brand è possibile acquistare le scarpe Saucony direttamente online: bastano pochi clic per concludere la transazione e provvedere al pagamento con la massima sicurezza. Bonaccorso Brand è un marchio nato negli anni ’80 per la vendita di accessori e calzature di marchi di prestigio: oggi è una catena di negozi che vende pelletteria e scarpe dei migliori marchi nel settore lusso a prezzi vantaggiosi.
Ai concept store è stato affiancato, appunto, l’e-commerce: ma che si opti per i punti vendita tradizionali o per lo shop online, si ha sempre la certezza di poter scegliere e trovare le scarpe dei propri sogni grazie a un catalogo che non teme paragoni.

Un po’ di storia

Risale al lontano 1898 la nascita di Saucony: in quel tempo quattro uomini di affari riunitisi in un paese della Pennsylvania diedero vita, proprio sulla riva del fiume Saucony, a un’azienda che ancora oggi ha successo, a più di un secolo di distanza. In un primo momento la Saucony Shoe Manufacturing era stata concepita come azienda per la produzione di scarpe da bambino, mentre in seguito si specializzò nella realizzazione di scarpe tecniche da corsa. Sono state proprio le running shoes, in effetti, a garantire un successo di livello internazionale. Proprio quest’anno si festeggia il 40esimo compleanno del lancio sul mercato della Jazz Original: si trattò del primo modello che metteva a disposizione la tipica calzata Saucony, e con tutta probabilità è ancora adesso la calzatura più famosa della storia del brand.

La collezione Originals

Merita di essere menzionata, poi, la collezione Originals, che è stata proposta alla fine degli anni ’90: da allora Saucony non è stata più associata solo al mercato del running, ma è stata in grado di affermarsi anche nel settore dello streetwear e urban, attraverso una splendida reinterpretazione del marchio secondo una prospettiva casual chic e al tempo stesso street. D’altro canto le nuove generazioni dimostrano di apprezzare lo stile vintage, e allora perché non approfittarne? La Shadow 5000 è uno dei best seller, tanto nella versione per gli uomini quanto nella versione per le donne: un modello che, come molti altri, può essere considerato l’anello di congiunzione fra la creatività e la ricerca tecnologica.
La disponibilità di tante tonalità cromatiche e di numerosi abbinamenti di colori, poi, ha consentito di andare incontro ai gusti di un pubblico ampio ed eterogeneo.

Triumph ISO 3

Una delle scarpe migliori del marchio può essere individuata senza dubbio in Triumph ISO 3, che nella sua seconda versione presenta nella suola intermedia Everun, un materiale di recente introduzione per molti versi paragonabile al Boost di Adidas. La calzatura non è molto distante dalla perfezione assoluta, ed è perfetta per donne fino a 90 chili e per uomini fino a 100 chili di peso. ISO Ride, invece, è consigliata ai corridori che desiderano una soluzione competitiva, e garantisce una calzata efficiente e al tempo stesso dinamica; è simile alle Air Zoom Pegasus 35 della Nike. Ride ISO 2 è dotato del sistema di chiusura Isofit che assicura una maggiore stabilità, mentre la doppia maglia Jacquard è sinonimo di flessibilità e di comfort, vista la sua capacità di adattarsi a qualunque forma del piede.

Le altre soluzioni

La vetta della collezione RunAnywhere, invece, è rappresentata da Xodus ISO2, a sua volta dotata della suola elastica Everun: ecco perché il corridore ha la possibilità di beneficiare per tutta la corsa di un’ammortizzazione continua, che si manifesta in tutto il proprio valore sui percorsi più sconnessi. In qualunque condizione si gode di trazione e resistenza, mentre protezione e vestibilità sono garantite dal sistema Isofit rinforzato.
Infine, una citazione è doverosa per Kinvara 10, elegante ma sempre leggera, con una tomaia molto traspirante: perfetta per performance al top, anche grazie al plantare sagomato che aiuta a proteggere il piede per tutta la corsa.

Articoli correlati

Ultimi articoli