HomeModaMagliette personalizzate: come ce le si può procurare?

Magliette personalizzate: come ce le si può procurare?

Le ragioni per cui ci si può ritrovare ad aver bisogno di magliette personalizzate sono davvero tantissime, si pensi all’azienda che deve procurare l’abbigliamento ai propri dipendenti, alla squadra di calcio amatoriale che desidera delle divise con cui scendere in campo, al gruppo di amici che desidera fare uno scherzo goliardico a un festeggiato e via
discorrendo.

Oggi avere delle magliette personalizzate è davvero semplicissimo, e la possibilità di rendere unico il capo d’abbigliamento in relazione alle proprie esigenze è davvero molto allettante.

Come ci si può muovere, dunque? Scopriamolo subito.

Primo passo: rivolgersi a un’azienda specializzata

Il primo passo da compiere è quello di collegarsi al sito Internet di un’azienda specializzata: alcune di queste società operano tramite punti vendita fisici, ma molte sono operative anche direttamente online, tramite e-commerce, e questo non può che rendere ancor più comodo il servizio.

Scegliere il modello

Il passo successivo è avere chiaro che tipo di capo si desidera acquistare: se si vuol comprare, ad esempio, delle magliette a manica corta, si visiterà la sezione dedicata nell’e-
commerce che si è scelto.

Dopodiché si dovrà scegliere il modello d’interesse: le opzioni sono tante a livello di colori, vestibilità, tessuto di produzione e dettagli, senza ovviamente trascurare la misura.

Richiedere le personalizzazioni desiderate

Il tema grafico con cui si vuol decorare la maglietta per renderla personalizzata è completamente libero: un’azienda, ad esempio, può optare per il proprio logo ufficiale, una squadra di calcio può voler inserire uno sponsor e il numero identificativo del giocatore dietro la schiena, i giovani che vogliono fare una sorpresa a un amico possono desiderare invece una scritta simpatica sulla parte frontale… in tutti i casi, quanto desiderato è assolutamente realizzabile!

In tale ottica, non bisogna fare altro che fornire un progetto grafico: in alcuni casi si può esporre direttamente all’e- commerce scelto quanto si desidera, in altri si può inviare un
file con una grafica già realizzata per proprio conto, oppure si possono semplicemente richiedere degli esempi per poi optare per quello ritenuto più valido.

Richiedere un campione in caso di acquisto di più pezzi

Alcuni e-commerce specializzati in gadget personalizzati che godono di un certo blasone, come www.gedshop.it, offrono anche la possibilità di acquistare un singolo campione prima di procedere con l’ordine definitivo.

Quest’opportunità è particolarmente importante, ad esempio, per le aziende, o comunque per tutti i clienti che necessitano di un numero consistente di pezzi: in questo modo infatti si può toccare con mano la qualità del tessuto e si possono verificare personalmente tutte le caratteristiche del prodotto, effettuando l’ordine completo solo quando si potrà avere piena cognizione di causa.

Richiedere un preventivo

E per quel che riguarda i costi? I prezzi delle magliette, ovviamente, variano da modello a modello, tuttavia si viaggia assolutamente su livelli accessibili.

I costi della personalizzazione sono esigui, e il livello di convenienza non può che crescere se si effettuano ordini numericamente importanti; a questo riguardo, dunque, è sempre un buon consiglio quello di richiedere un preventivo personalizzato per poter acquistare ad un costo particolarmente allettante.

Articoli correlati

Ultimi articoli