Occhiali da sole, ecco cosa dice la moda per l’estate 2019

Le vacanze estive sono alle porte, le alte temperature hanno già fatto breccia nella nostra quotidianità ed è arrivato il momento di indossare gli occhiali da sole.
Quale modello scegliere? Il consiglio è quello di seguire le tendenze che si stanno delineando per questi mesi estivi, che stanno proponendo sempre con maggiore forza il modello a mascherina stile sciatore.

Se gli occhiali da sole Polaroid sono uno dei modelli più diffusi, ci sono anche tante altre tendenze che stanno ricevendo un notevole apprezzamento sul mercato. Basti pensare agli occhiali da sole caratterizzati da una forte influenza dello street style, anche se effettivamente c’è solo l’imbarazzo della scelta, dal momento che anche le versioni vintage, con qualche richiamo alla moda degli anni Cinquanta, stanno ottenendo un gran successo.

Tendenze Occhiali da sole 2019 470x310 - Occhiali da sole, ecco cosa dice la moda per l’estate 2019

Come scegliere gli occhiali da sole: attenzione alla forma del viso

Nell’estate 2018, i modelli che l’hanno fatta da padrone sono stati gli occhiali da sole piccoli e quelli con uno stile tipicamente anni Novanta. In questi mesi estivi, però, le tendenze hanno preso altre direzioni.
Non c’è stato semplicemente il grande ritorno sulla scena della mascherina di notevoli dimensioni, su cui hanno puntato diversi marchi importanti, soprattutto riprendendo diversi aspetti della moda dei primi anni Duemila, ma anche i modelli cat-eye stanno avendo un ottimo successo.

Il primo passo nella scelta, però, deve partire non tanto dall’estetica, o dal fatto di abbinarsi o meno ad una borsa di tendenza, quanto dalla forma degli occhiali da sole che meglio si adatta al proprio viso, oltre ovviamente che alla qualità dei materiali con cui sono stati realizzati.
Cercando un modello che, una volta indossato, vi riuscite a vedere addosso molto bene. Una soluzione spesso adottata è quella di puntare tanto sui contrasti.

Ad esempio, chi ha il viso tondo farebbe meglio a scegliere degli occhiali da sole più squadrati e dalla forma più spigolosa, mentre chi, al contrario, ha un viso con dei tratti piuttosto marcati, ecco che gli occhiali con una forma tonda potrebbero rappresentare una scelta perfetta, sia nella versione big, che in quella mini, riprendendo le tendenze dello scorso anno.

Come detto, la grande novità è rappresentata dagli occhiali da sole a mascherina, con una lente specchiata.
Sembra di arrivare direttamente dalla montagna e di aver appena sciato, ma sono tanti i vip che hanno deciso di indossarli con convinzione, oltre che i brand di lusso che li hanno realizzati.

Moda anni Settanta e i modelli rettangolari

Chi vuole puntare su uno stile più vintage, invece, farebbe meglio a optare per gli anni Settanta: in questo caso, è fondamentale prestare la massima attenzione alla proporzione.
Va bene scegliere una lente tonda oppure squadrata, a patto solamente che abbia delle dimensioni importanti: ancora meglio, poi, se si presenti fumé e colorata.

E gli occhiali rettangolari? Rimangono un modello pur sempre alla moda, anche se si differenziano in base alle dimensioni. Quelli “maxi” presentano una montatura decisamente bombata e vengono spesso creati in
acetato trasparente, mentre quelli di dimensioni inferiori sono decisamente più minimal, da abbinare a delle calzature estive importanti, anche se in alcuni casi si osa fino ad arrivare ad aspetti notevolmente eccentrici.

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By
Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile