Uno dei protagonisti della moda primavera estate 2023 è il pantalone cargo!
Direttamente dagli anni 2000 si sono ripresentati anche loro, i larghi pantaloni cargo, che si vanno ad affiancare agli altri grandi ritorni di quegli anni come la canottiera bianca, i micro top, la minigonna e la vita bassa.
In origine i pantaloni cargo dalla vestibilità super comoda con i tasconi laterali erano nati come capo d’abbigliamento militare.
Li abbiamo già visti sfilare in tutte le passerelle delle collezioni invernali 2022 2023 e successivamente subito indossati dalle celebs ed influencers sia in versione in tela/cotone che in denim.
La primavera estate 2023 reinterpreta questo grande revival anni Duemila presentandolo nelle più svariate declinazioni di tessuti, stampe e lunghezze inoltre lo vede abbinato sia a comode scarpe sneakers, combat boots che a stilosi sandali e decolletè con tacchi alti.
Ecco alcuni esempi di pantaloni cargo delle collezioni primavera estate 2023 presentati dai più prestigiosi brand:
PANTALONI CARGO PRIMAVERA ESTATE 2023
PANTALONI CARGO FENDI
Pantalone cargo dalla linea dritta realizzato in cotone tecnico blu con 4 tasche applicate sulle gambe, dal prezzo di 950 euro.
PANTALONI CARGO GUCCI
Un’altra versione di pantaloni cargo sono quelli in nylon trapuntato con ricamo color avorio, dal costo di 2.100 euro.
PANTALONI CARGO LOUIS VUITTON
Pantalone cargo in jersey tecnico nero con cintura alta in vita, cinturini regolabili e tasche oversize laterali con patta, dal prezzo di vendita di 1.850 euro.
Non perdetevi anche la nuova borsa Louis Vuitton 2023 Side Trunck.
PANTALONI CARGO IN DENIM DIESEL
Pantaloni in track denim dal lavaggio grigio scuro o blu chiaro con tasche applicate e vita con coulisse, dal prezzo di 295 euro.
PANTALONI CARGO BLUMARINE
Pantaloni cargo in viscosa nera lucida con tasche laterali e zip dorata sul fondo, dal prezzo di 720 euro.
PANTALONI JEANS CARGO DIOR
Jeans cargo a gamba larga con tasconi laterali realizzati in denim grezzo blu scuro, dal prezzo di 1.400 euro.
PANTALONI CARGO PINKO
Pantaloni cargo in gabardina di cotone stretch verde militare con la gamba dalla linea oversize con coulisse in fondo e maxi tasche applicate stile utility, dal prezzo di 285 euro.
Un altro modello di pantalone cargo PINKO è quello in cotone nero ispirato allo stile streetwear con tasche, cinturini e fibbie dalla gamba oversize con coulisse elastica sul fondo, dal costo di 265 euro.
PANTALONI CARGO PATRIZIA PEPE
Pantaloni cargo bianchi Patrizia Pepe in cotone con i tasconi laterali con bottoni e polsini elastici alla caviglia. Il loro prezzo di vendita è di 248 euro.
Considerando i prezzi di vendita di questi modelli non propriamente alla portata di tutte le tasche li possiamo però prendere come fonte d’ispirazione da ricercare magari nelle catene di abbigliamento low cost, cosa ne dite?