HomeModaGiacconi donna: i trend per l’Autunno/Inverno 2019-20

Giacconi donna: i trend per l’Autunno/Inverno 2019-20

Autunno/Inverno 2019-20: i giacconi da donna che indosseremo

Quando si parla di giacconi da donna, la moda è una ruota che gira e spesso ripesca le ispirazioni da un passato old but gold. All’interno della vasta scelta di capispalla da donna, sono diverse le variabili che influenzano la scelta di un modello piuttosto che un altro: il taglio, il tessuto, i contesti in cui utilizzarlo, lo stile, il gusto e anche le ultime tendenze viste sulle passerelle.

I giacconi invernali per lei, in questo autunno-inverno, seguono due trend: si guardano indietro, ritrovando vecchie atmosfere anni’80, o puntano ad uno stile classico, intercettando design tradizionali e bordature raffinate. Le caratteristiche dei capispalla nell’abbigliamento femminile di fine anni ’10 sono svariate: forme oversize, linee classiche e colori sobri affiancati a qualche nuance tornata di moda.

Giacconi da donna: i maxi-cappotti

Caldi, confortevoli, morbidi e delicati, i cappotti allargano le loro forme e diventano rassicuranti packaging oversize, che creano nuove linee e ricodificano le dinamiche spaziali. Perfetti da abbinare a un paio di leggings in ecopelle e alle sneakers, i cappotti lunghi e larghi sono un must, soprattutto nei colori classici: grigio, nero, melange, camel.

Con cintura o collo in pelliccia, adatti a un paio di jeans, a una mise da ufficio o a un outfit elegante, i capispalla da donna sono i veri protagonisti della stagione fredda, da abbinare ad un tacco o ad una scarpa flat, per il daywear o per una serata speciale. Con un basco l’atmosfera parigina è assicurata!

Chiusure asimmetriche

Anche le asimmetrie dominano il comparto di capispalla e giacconi invernali per lei. Un esempio è la chiusura con i ganci anni ’80, gli storici utilizzati dai pompieri americani trent’anni fa, ma anche i bottoni, le zip, le cerniere puntano a movimentare il look andando oltre la classica chiusura centrale a bottoni o doppiopetto.
L’asimmetria è la scelta di spezzare ciò che è regolare con un capo fashion fuori dagli schemi, che può anche incorporarsi in modelli classici e chic di capispalla, cappotti, parka o piumini.

Giacconi da donna: i cappotti in pelle

Neri o colorati, gli inserti in pelle tornano a essere grandi protagonisti del comparto capispalla dell’inverno 2019-2020. Dai lunghi cappotti ai giacconi corti, la pelle è un guizzo femminile e posh, un vezzo da abbinare al proprio outfit invernale e da coordinare con un paio di pantaloni, un vestitino, degli ankle boots o dei caldi stivaletti di pelo.

Il giaccone da donna in pelle bicolor di Fay, per esempio, si basa su un gioco di contrasti molto d’impatto, che contralta con la linearità del design. Collo a camicia e chiusura con automatici, intercetta il fascino della modernità metropolitana e non dimentica la praticità, con due tasche spaziose, mimetizzate nella parte anteriore.

Giacconi da donna in colori pastello

Al fianco del grigio, del nero, del blu scuro e dell’onnipresente e fascinoso camel, i giacconi da donna e i capispalla intercettano la palette dei colori più tenui e zuccherosi, come l’azzurro cielo, il verde salvia, il rosa frutti di bosco. Delicate e femminili, queste tonalità si sposano con diversi modelli di cappotti, soprattutto quelli più classici, con cintura e abbottonatura.

I cappottini bon-ton continuano a essere un must, al fianco dei parka, dei piumini e dei trench coat. Mai dimenticare le rifiniture di pelo, i fiocchi, le particolarità dei bottoni e delle chiusure. Tra i giacconi invernali per lei ci sono possibilità per tutti i gusti; è importante sempre rispettare il proprio stile e il proprio mood.

 

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli