Home Collezioni Tendenze Moda Stivali Inverno 2020 2021: Cuissardes

Tendenze Moda Stivali Inverno 2020 2021: Cuissardes

Gli stivali cuissardes si riconfermano una delle tendenze della moda inverno 2020 2021!

Gli stivali cuissardes chiamati anche in gergo modaiolo “over the knee” sono uno dei must-have dell’inverno 2020 2021, modello che ha già spopolato la scorsa stagione e che si riconferma nuovamente protagonista delle fredde giornate invernali.

Gli stivali over the knee sono il modello con il gambale alto sopra il ginocchio fino a metà coscia, che oltre ad essere decisamente sexy, femminili e sinuosi, snelliscono le gambe regalando una silhouette più slanciata.

Tutti i marchi di calzature, dai low cost a quelli di lusso, hanno proposto nelle loro collezioni svariati modelli di cuissardes, con tacco, plateau o flat, con il gambale elasticizzato effetto calzino o super morbido, in pelle, in tessuto tecnico, in latex o in velluto, opachi o lucidi, appuntiti o con punta tonda, l’importante è saperli abbinare con i giusti accessori e capi d’abbigliamento per non risultare “eccessive”.

Stivali cuissardes sfilate di moda inverno 2020 2021 470x322 - Tendenze Moda Stivali Inverno 2020 2021: Cuissardes

Gli abbinamenti più “calzanti” sono con leggings o jeans skinny aderenti e come top un bel maglioncino largo, oppure una camicia morbida magari da stringere in vita con una cinturina annodata o con un corsetto.
I modelli più morbidi quasi dall’effetto “cascante” sono perfetti da indossare sopra a pantaloni altrettanto larghi per un look davvero grintoso.
In generale i cuissardes poi si abbinano a gonnelline svasate o a shorts, meglio ancora se sono a vita alta così creano l’effetto di allungare la figura, a mini abiti modello tunica, a tubini neri eleganti e a maxi maglie, inoltre per essere super fashion bisognerebbe indossarli senza calze proprio come fanno le celebrities.

Stivali cuissardes invernali 470x627 - Tendenze Moda Stivali Inverno 2020 2021: Cuissardes

E a proposito di celebrities possiamo “prendere ispirazione” proprio dai loro outfits pubblicati dai più prestigiosi fashion magazine, e renderli però più nostri personalizzandoli con qualche piccolo accessorio che ci contraddistingua.

Celebrities con stivali cuissardes 470x377 - Tendenze Moda Stivali Inverno 2020 2021: Cuissardes

Stivali alti sopra jeans - Tendenze Moda Stivali Inverno 2020 2021: Cuissardes

E voi cosa ne pensate? Siete già delle estimatrici di questo modello dallo scorso inverno o sarete delle nuove fashion victims dei cuissardes?

Articoli correlati

Ultimi articoli

Perché scegliere HP, marchio storico dell’informatica

Il marchio HP significa stampanti, computer, software e in generale prodotti di informatica di qualità. Ma originariamente è nato come acronimo di Hewlett  Packard, i cognomi...

6.7% di richieste di prestiti personali da parte delle famiglie in salita nel primo trimestre

Il mondo dei prestiti personali e dei finanziamenti in linea generale, sembrerebbe riscontrare un miglioramento nel 2021 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno,...

Costumi da Bagno Estate 2021 Economici su Amazon

In questo periodo in cui tutta l'Italia è a fasce colorate con le relative limitazioni, ci vogliono anche dei momenti di spensieratezza e cosa...

5 modi per usare la credenza moderna

Certo, la credenza è tradizionalmente il mobile da cucina dove riporre la dispensa. Ma oggi, con il suo aspetto semplice ed elegante, la credenza...

Shampoo per capelli Fai da te

Ho già postato diverse ricette fai da te di maschere per capelli, oggi è il turno degli shampoo da fare in casa con ingredienti...