HomeCollezioniTendenze Moda Stivali Inverno 2020 2021: Cuissardes

Tendenze Moda Stivali Inverno 2020 2021: Cuissardes

Gli stivali cuissardes si riconfermano una delle tendenze della moda inverno 2020 2021!

Gli stivali cuissardes chiamati anche in gergo modaiolo “over the knee” sono uno dei must-have dell’inverno 2020 2021, modello che ha già spopolato la scorsa stagione e che si riconferma nuovamente protagonista delle fredde giornate invernali.

Gli stivali over the knee sono il modello con il gambale alto sopra il ginocchio fino a metà coscia, che oltre ad essere decisamente sexy, femminili e sinuosi, snelliscono le gambe regalando una silhouette più slanciata.

Tutti i marchi di calzature, dai low cost a quelli di lusso, hanno proposto nelle loro collezioni svariati modelli di cuissardes, con tacco, plateau o flat, con il gambale elasticizzato effetto calzino o super morbido, in pelle, in tessuto tecnico, in latex o in velluto, opachi o lucidi, appuntiti o con punta tonda, l’importante è saperli abbinare con i giusti accessori e capi d’abbigliamento per non risultare “eccessive”.

Stivali cuissardes sfilate di moda inverno 2020 2021 470x322 - Tendenze Moda Stivali Inverno 2020 2021: Cuissardes

Gli abbinamenti più “calzanti” sono con leggings o jeans skinny aderenti e come top un bel maglioncino largo, oppure una camicia morbida magari da stringere in vita con una cinturina annodata o con un corsetto.
I modelli più morbidi quasi dall’effetto “cascante” sono perfetti da indossare sopra a pantaloni altrettanto larghi per un look davvero grintoso.
In generale i cuissardes poi si abbinano a gonnelline svasate o a shorts, meglio ancora se sono a vita alta così creano l’effetto di allungare la figura, a mini abiti modello tunica, a tubini neri eleganti e a maxi maglie, inoltre per essere super fashion bisognerebbe indossarli senza calze proprio come fanno le celebrities.

Stivali cuissardes invernali 470x627 - Tendenze Moda Stivali Inverno 2020 2021: Cuissardes

E a proposito di celebrities possiamo “prendere ispirazione” proprio dai loro outfits pubblicati dai più prestigiosi fashion magazine, e renderli però più nostri personalizzandoli con qualche piccolo accessorio che ci contraddistingua.

Celebrities con stivali cuissardes 470x377 - Tendenze Moda Stivali Inverno 2020 2021: Cuissardes

Stivali alti sopra jeans - Tendenze Moda Stivali Inverno 2020 2021: Cuissardes

E voi cosa ne pensate? Siete già delle estimatrici di questo modello dallo scorso inverno o sarete delle nuove fashion victims dei cuissardes?

Articoli correlati

Ultimi articoli