Ananas integrator​e alimentare nelle diete dimagranti: Proprietà

L’Ananas (Ananassa sativa) inteso anche come integratore alimentare è un valido aiuto nelle diete dimagranti, andiamo a scoprire le sue proprietà!

L’ananas originario dell’America centrale è allo stato presente quale coltivazione commerciale in tutti i luoghi a clima tropicale e subtropicale.
D’interesse per la preparazione dei suoi estratti sono il frutto ed il gambo entrambi contenenti enzimi come la Bromelina, acidi organici e vitamine del gruppo A, B e C.

Ananas integratore nelle diete dimagranti Ananas integratore nelle diete dimagranti 470x336 - Ananas integrator​e alimentare nelle diete dimagranti: Proprietà


L’estratto del suo gambo è un prodotto da tempo in uso con buoni risultati come coadiuvante delle diete dimagranti in quanto la Bromelina agisce come antiinfiammatorio e decogestionante tonificando le parti con presenza di cellulite mentre gli acidi organici provvedono a combattere l’accumularsi dei liquidi.

In commercio si trova anche sotto forma di capsule contenenti polvere micronizzata le quali oltre all’indubbia comodità non presentano controindicazioni alcuna conservandone i principi attivi privati dell’acqua e degli zuccheri.

Lo si può anche consumare fresco, meglio se all’inizio dei pasti in quanto la frutta a fine pasto si rappresenta come una cattiva abitudine dietetica.
Allo stato fresco contiene 50 calorie ogni 100 grammi e circa 500 al chilogrammo.

Per espletare al meglio le sue funzioni nelle diete ipocaloriche è bene associarlo al baccello del fagiolo, anche questo rinvenibile in capsule, il quale ha dimostrato capacità filtranti dei grassi introitati con i pasti, contenendole l’assorbimento o se si preferisce anche un qualche prodotto a base di alghe.

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile