HomeSoldiN26: tutto quello che devi sapere prima di aprire un conto

N26: tutto quello che devi sapere prima di aprire un conto

Nel panorama dei servizi bancari, N26 è attualmente uno dei conti carta online più completi ed innovativi: accedendo all’area privata disponibile sia dalla home banking web browser sia da una App dedicata per dispositivi mobili, gli utenti hanno a disposizione infatti tutte le principali funzionalità di un rapporto di corrispondenza tradizionale.

L’offerta, nello specifico, si compone di quattro opzioni –Standard, Metal, You, Smart -, ognuna con caratteristiche peculiari pensate per soddisfare le necessità di ciascun utente, come è possibile anche leggere sulla guida N26 proposta da investimentifinanziari.net.
Nel tutorial il team di esperti, cui fa capo la redazione del sito, mette in evidenza le caratteristiche principali di ciascuna tipologia di conto in riferimento alle determinate esigenze riscontrabili nelle varie categorie di clienti.

N26 standard: procedura di sottoscrizione e principali caratteristiche

Prima di approfondire il processo di registrazione al conto N26, è opportuno evidenziare come tutte le opzioni prevedano l’emissione di una carta -per il profilo base esclusivamente virtuale-, utilizzabile come una normale ricaricabile collegata al circuito Mastercard, e l’assegnazione di un IBAN, per ricevere e disporre bonifici. Per l’apertura dei conti è sufficiente raggiungere il sito ufficiale e caricare i dati e gli incartamenti richiesti: sono necessari i documenti identificativi in corso di validità, un indirizzo e-mail – per trasmettere avvisi e da adoperare per i futuri login al cruscotto personale- e un dispositivo di accesso ad internet dotato di fotocamera per validare la propri identità.
L’opzione Standard è indicata per giacenze inferiori ai 50000 Euro e, come già evidenziato, oltre ad essere abilitata alla ricezione e disposizione di bonifici, permette il pagamento di MAV, RAV, bollettini e di alcuni servizi specifici –bollo auto o ricarica telefonica per citarne qualcuno-. In aggiunta è bene precisare che mentre la transazione su POS non prevede alcuna spesa, il prelievo ATM è gratuito per 3 scritture mensili -successivamente è addebitato un costo di 2 Euro-.

Le opzioni Premium del conto N26

Il conto N26 Metal ha un costo di 16,90 Euro mensili ed è altamente personalizzabile negli strumenti fisici di pagamento: la Mastercard associata all’anagrafica, infatti, può essere emessa in acciaio inossidabile di varie colorazioni abbinabili allo stile del correntista. La carta di debito, dotata del dispositivo contactless, consente pagamenti online in tutto il mondo, quindi nelle varie valute, senza addebito di commissioni; lo stesso discorso, naturalmente, vale per i prelievi. Tuttavia il punto di forza di questa opzione risiede in specifici plus assicurativi fruibili dai clienti: copertura per il Covid nei viaggi all’estero – spese mediche, anche dei familiari a carico, o cancellazione dell’evento-; copertura per il noleggio di mezzi lontano da casa -compresi i servizi di sharing-; copertura per sport invernali e per furto o danneggiamento smartphone. Inoltre N26 Metal prevede una funzione dedicata attraverso cui l’utente può implementare determinati obiettivi di risparmio.

Con il pagamento di 9,90 Euro al mese è sottoscrivibile N26 You; l’emissione della debit card su circuito Mastercard -anche in questo caso estremamente personalizzabile nei colori Oceano, Sabbia, Rabarbaro, Acquamarina e Antracite- è abbinata ad una serie di servizi: coperture assicurative sovrapponibili a quelle dell’opzione Metal eccezion fatta per il noleggio auto; digital banking; slot riservati nel profilo personale, per organizzare spese quotidiane e progetti di risparmio; sconti riservati da siti partner; emissione di una carta aggiuntiva utilizzabile da un familiare o da altro congiunto.

N26 Smart è il conto base della gamma premium e richiede un canone di soli 4,90 Euro al. mese. I servizi del canale digitale, a parte le coperture assicurative, sono in linea con quelli offerti dai due fratelli maggiori N26 Metal e N26 You -Carta aggiuntiva, statistiche, spaces-.
Naturalmente tutti i prodotti fin qui analizzati sono sottoposti al regime di tutela dei depositi per l’importo massimo di 100.000 euro, in applicazione della normativa disposta dell’Autorità di Vigilanza tedesca e sono dotati, in aggiunta, dei meccanismi di sicurezza per le transazioni telematiche della doppia autenticazione.

Articoli correlati

Ultimi articoli